“Mercat Artijanal – Birralguer Winter Edition & Vintage Experience” – Ad Alghero dal 28 al 30 dicembre 2017

Dagiovedì 28 a sabato 30 dicembre 2017 si svolgerà ad Alghero la manifestazione “Mercat Artijanal – Birralguer Winter Edition & Vintage Experience”. La manifestazione è dedicata alle produzioni artigianali locali che per 3 giorni troveranno spazio in quello che è il luogo simbolo dello scambio di Alghero: il mercato ortofrutticolo cittadino. La manifestazione, che è organizzata dall’associazione di promozione turistica BeachGroup Alguer con il sostegno del comune di Alghero e Fondazione Meta, fa parte del calendario di “Mès que un mes” per i festeggiamenti del “Cap d’Any”.

Quest’anno gli organizzatori dell’evento hanno scelto di trasformare ed ampliare quella che doveva essere la decima edizione del “Birralguer Sardinian Craft Beer Festival”, un evento che nel corso degli ultimi anni è stato un’importante vetrina per la birra artigianale, che era sempre stata affiancata anche da altre produzioni enogastronomiche caratteristiche della Sardegna quali vino, seadas, formaggi, andarinos, miele, salumi, liquori, panadas e tanto altro. Quest’anno la manifestazione è stata ampliata anche con il “Mercat Artijanal”, generando quindi un incontro tra diverse tipologie di produzioni artigianali e di qualità della Sardegna. Nei 3 giorni della manifestazione non mancheranno ovviamente eventi culturali ed esibizioni di musica dal vivo.

Per quanto riguarda le produzioni bressicole, saranno sette i birrifici artigianali presenti alla manifestazione: Birrificio Nora di Oliena, Birrificio Dolmen di Uri, Birrificio 4Mori di Guspini, Birrificio Lara di Tertenia, Birrificio Santu Jordi di Bitti, Birrificio Coros di Usini, ed il birrificio italotedesco Kühbacher. Saranno inoltre presenti anche cinque cantine, le algheresi Rigàtteri, Antonio Cargiaghe e Santa Maria La Palma, la cantina Sa Pinta di Ittiri e la Cantina Santadi dell’omonimo paese nel Sulcis.

“Mercat Artijanal – Birralguer Winter Edition & Vintage Experience” - Ad Alghero dal 28 al 30 dicembre 2017

“Mercat Artijanal – Birralguer Winter Edition & Vintage Experience” – Ad Alghero dal 28 al 30 dicembre 2017

Ecco dove si trova l’Ex Mercato Ortofrutticolo in Piazza Pino Piras ad Alghero:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.