Sardinian Job Day 2018 – A Cagliari il 24 e 25 gennaio

Il 24 e 25 gennaio 2018 si svolgerà a Cagliari l’edizione 2018 del Sardinian Job Day, un evento dedicato ai servizi e alle politiche attive del lavoro, organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna e promosso dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e dai Centri per l’Impiego della Sardegna. Il programma dell’evento, che si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Cagliari (in Viale A. Diaz 221), prevede due giorni ricchi di appuntamenti, incontri e confronti dove lo scambio di informazioni, conoscenze e contatti sono un’ottima occasione di crescita personale e professionale.

Il Sardinian Job Day è un evento da vivere. È una vera immersione nelle dinamiche del mercato del lavoro sardo, italiano, europeo, a stretto contatto con manager di aziende e pubbliche amministrazioni. È una possibilità unica per imparare, migliorare e raggiungere risultati concreti nella propria vita professionale. È un ottimo modo per costruire, tutti assieme, opportunità per il futuro.

Nel corso delle due giornate verrà dato ampio spazio ai colloqui di lavoro: le aziende hanno inserito degli annunci di lavoro, gli interessati possono rispondere online. Saranno dei professionisti delle risorse umane a occuparsi delle preselezioni prima dell’evento e delle selezioni durante il Sardinian Job Day.  In particolare nell’area “recruiting day” ci saranno i colloqui per i posti di lavoro all’estero: si può dare la propria disponibilità a lavorare fuori dall’Italia. È possibile proporsi anche durante la manifestazione, incontrando direttamente le aziende nei loro stand consegnando a mano il curriculum e prenotandosi lì per un breve colloquio.



Booking.com

Numerose e varie sono le attività previste nelle giornate del 24 e 25 gennaioconvegni con esponenti del mondo politico ed economico che affrontano temi attuali e rilevanti, seminari con rappresentanti del settore aziendale e imprenditoriale, laboratori con esperti e addetti ai lavori nel campo del recruitment, della formazione e dell’orientamento.

Importanti e molteplici sono le aree d’interesse: idee e progetti nell’area espositiva, con le aziende;  formazione e ricerca con le scuole e le università; esperienze e innovazione con i testimonial; food e momenti ricreativi nella zona creatività; spirito e prospettive  internazionali nell’area del lavoro all’estero.

Sardinian Job Day 2018 - A Cagliari il 24 e 25 gennaio

Sardinian Job Day 2018 – A Cagliari il 24 e 25 gennaio

Ecco qua di seguito i programma del Sardinia Job Day 2018:

Mercoledì 24 gennaio 2018

Ore 8.30 – Apertura cancelli
Ore 9-18 – Colloqui di lavoro. (Padiglione I)
Ore 9-18 – Seminari e laboratori. (Palazzo Congressi e Padiglione D)
Ore 10-18 – Seminari Alternanza scuola-lavoro. (Padiglione C)
Ore 11 – Convegno “Le riforme del lavoro e gli effetti sulla Sardegna. Come stabilizzare la crescita occupazionale”. (Palazzo Congressi) Saluti di Massimo Zedda, sindaco del Comune di Cagliari. Introduce e modera Massimo Temussi, Direttore generale dell’ ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro. Si confrontano: Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Francesco Pigliaru, Presidente della RAS – Regione Autonoma della Sardegna, Maurizio Del Conte, Presidente dell’ ANPAL (Agenzia nazionale per le Politiche attive del lavoro).
Ore 14.30 – Testimonianze – Flavio Manzoni, senior vice president del Design Ferrari. Introduzione e intervista a cura del giornalista Giuseppe Deiana (L’Unione Sarda). (Palazzo Congressi)
Ore 16.00 – Testimonianze – Alberto Onetti, fondatore e CEO di Mind The Bridge. Introduzione e intervista a cura del giornalista Giuseppe Deiana (L’Unione Sarda). (Palazzo Congressi)
Ore 19.00 – Chiusura cancelli

Giovedì 25 gennaio 2018

Ore 8.30 – Apertura cancelli
Ore 9-18 – Colloqui di lavoro (Padiglione I)
Ore 9-18 – Seminari e laboratori (Palazzo Congressi e Padiglione D)
Ore 10-18 – Seminari Alternanza scuola-lavoro (Padiglione C)
Ore 10.30 – Convegno “Innovazione digitale e impatto sul mercato del lavoro: competenze digitali e mismatch”. (Palazzo Congressi) Introduce Massimo Temussi, Direttore Generale dell’ ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro. Intervengono: Salvatore Pirrone, Direttore Generale dell’ ANPAL, Virginia Mura, Assessore regionale del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale, Barbara Argiolas, Assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Giacomo d’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale Giovani – ANG. Modera e conclude Roberto Benini, giornalista economico e docente di politiche del lavoro.
Ore 14.30 – Testimonianze – Pierluigi Pinna, fondatore Abinsula. Introduzione e intervista a cura della giornalista Virginia Saba (Videolina). (Palazzo Congressi)
Ore 16.00 – Testimonianze – Alessandro Gallo, responsabile PA e Partner di LinkedIn Introduzione e intervista a cura della giornalista Virginia Saba (Videolina). (Palazzo Congressi)
Ore 19.00 – Chiusura cancelli

Per maggiori informazioni visitate il Sito Ufficiale del Sardinian Job Day 2018

I numeri del Sardinian Job Day 2018

I numeri del Sardinian Job Day 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.