Carnevale di Barbagia 2018 – Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Nuoro

Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 il Carnevale di Barbagia farà tappa a Nuoro, con un programma ricco e variegato, nel segno del coinvolgimento, dell’allegria e delle tradizioni. Anche quest’anno Nuoro si prepara a vivere un fine settimana particolarmente suggestivo e di grande richiamo, in occasione della grande festa del carnevale organizzata dal Comune di Nuoro.

Sabato 17 febbraio 2018, l’evento “Carotas in sas carreras nugoresas” radunerà carri allegorici e gruppi in maschera spontanei, lungo una sfilata allegra e colorata che partendo da via La Marmora alle ore 15.00 mescolerà danze e coinvolgimento anche all’arrivo in piazza Vittorio Emanuele.

Alle ore 18.00 ci sarà un momento dedicato ai bambini, con l’AbiCi della gioia, Giostra a pedali di Antonio Chironi. Sarà poi la volta della Sartiglietta, della Pentolaccia, della Baby Dance e degli spettacoli di animazione a cura dell’Associazione “Dietro mamma non siamo la casetta”. Alle ore 18.30 ci sarà la tradizionale Zeppolata, mentre alle ore 19.00 dal palco allestito in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà la proclamazione dei vincitori con il supporto della Leva 88. Dalle 19.30 festa e balli in maschera con la musica del Dj set Momak.



Booking.com

Domenica 18 febbraio 2018 sarà la volta della manifestazione Carnevale di Barbagia con la sfilata delle maschere etniche, da Piazza Sardegna a Piazza Vittorio Emanuele, introdotte dai suoni dei Tamburini e Trombettieri “Città di Oristano”. C’è grande attesa per l’esibizione delle più rappresentative maschere barbaricine, che vedranno la partecipazione dei Mamuthones e Issohadores Associazione Atzeni di Mamoiada, Sas Mascheras Limpias della Pro Loco di Fonni, Sos Corriolos di Neoneli, Sa Maschera a Gattu e Maimone di Sarule, Boes e Merdules di Ottana, Sa Cointrotza di Aidomaggiore, Su Bundhu di Orani, Urthos e Buttudos di Fonni, Sos Tumbarinos della Pro Loco di Gavoi.

Alle ore 16.00 l’appuntamento è con la vestizione in piazza Sardegna/Viale Sardegna, mentre alle ore 16.30 partirà la sfilata che percorrerà via Lamarmora e Corso Garibaldi per terminare in Piazza Vittorio Emanuele, dove continueranno i festeggiamenti per tutta la serata. Alle ore 18.00 sarà la volta di “Sta Sardinia training accademy”, in collaborazione con “S’Appentu” e “Asd all’Arrembaggio animazione Nuoro” dedicherà un momento di animazione per i ragazzi. Alle ore 18.30 la tradizionale Zeppolata segnerà ancora una volta l’inizio della seconda della serata di festa.

Dopo un momento di saluti da parte delle istituzioni, alle ore 19.00 ci sarà spazio per i “Balli in piazza” grazie all’organizzazione del Gruppo Folk Ortobene e all’Accademia di tradizioni popolari su Nugoresu.

Un lavoro di squadra che ha visto la forte collaborazione dei consiglieri comunali, delle associazioni cittadine, del comitato della leva 88 con il concreto impegno dell’ufficio turismo e del comando della Polizia locale, per regalare due giorni di festa alla nostra città”, ha commentato l’assessore al Turismo Valeria Romagna, che poi ha aggiunto: “Abbiamo inoltre scelto di mettere i bambini e i ragazzi in primo piano, dedicando loro spazi e momenti di animazione particolari durante tutti e due i pomeriggi di festa”.

Carnevale di Barbagia 2018 – Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Nuoro

Carnevale di Barbagia 2018 – Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Nuoro

Per maggiori informazioni:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.