Fabio Aru correrà il Giro d’Italia 2018

Adesso è ufficiale. Fabio Aru correrà il Giro d’Italia 2018. L’annuncio della sua partecipazione alla 101^ edizione della corsa a tappe italiana è arrivato alla vigilia dell’esordio stagionale con la maglia della Uae Emirates prevista all’Abu Dhabi Tour.

Il ciclista sardo ha ufficializzato la sua presenza alla corsa rosa con queste parole: “Ho voluto ponderare bene questa importante decisione, confrontandomi costruttivamente con la squadra. La scelta di partecipare al Giro d’Italia è stata fatta con convinzione, valutando tutte le variabili. Sono contento di tornare sulle strade del Giro, per un atleta italiano è sempre una corsa che offre sensazioni speciali. In più, quest’anno vi parteciperò con la maglia di campione d’Italia, motivo in più per onorare al massimo la Corsa Rosa“.

La prima partecipazione di Fabio Aru al Giro d’Italia risale al 2013, quando in maglia Astana fu uno dei gregari di Vincenzo Nibali. Nel 2014 Aru conquistò il 3° posto finale, vincendo l spettacolare tappa di Montecampione. Nel 2015 arrivò sul secondo gradino del podio alle spalle di Contador dopo aver conquistato le tappe di Cervinia e del Sestriere. Lo scorso anno il corridore sardo dovette rinunciare al Giro d’Italia a causa di un infortunio, ma quest’anno tornerà a disputare la corsa rosa on un solo obiettivo: vincere la corsa rosa. E tutta la Sardegna farà il tifo per il Cavaliere dei 4 Mori.

Fabio Aru correrà il Giro d’Italia 2018

Fabio Aru correrà il Giro d’Italia 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.