A spasso con i fantasmi di Cagliari – Sabato 3 marzo 2018 presso il Castello di San Michele

Dopo lo straordinario successo dello scorso novembre, sabato 3 marzo 2018 torna, a grande richiesta, l’appuntamento con la visita guidata animata “A spasso con i fantasmi di Cagliari“. L’evento, ideato dall’Associazione Culturale “I Servitori dell’Arte”, si svolgerà presso il Castello di San Michele a Cagliari. La visita guidata inzierà alle ore 17 di sabato 3 marzo 2018.

A spasso con i fantasmi di Cagliari” è un evento unico nel suo genere, che coniuga la comune visita guidata al teatro di strada, dando vita ad un’entusiasmante esperienza tridimensionale. I partecipanti si immergeranno ancora una volta in un medioevo sardo mai del tutto tramontato e torneremo a percorrere gli ambienti del Castello di San Michele che, dall’alto dell’omonimo colle, domina una città d’un tratto misteriosa e atemporale. Fortezza medievale del XIII secolo e, in seguito, residenza nobiliare della casata spagnola dei Carroz, il Castello di San Michele cela storie e leggende ormai radicalizzate nella cultura popolare dell’isola. Dagli intrighi di corte ai cruenti atti sanguinari, andremo alla scoperta di quel passato il cui peso storico e culturale si materializza ancora oggi sotto forma di incontri inaspettati con gli antichi abitanti del Castello, anime in pena che ancora chiedono di essere ascoltate. Cosa avranno da dirci Magister Febus e l’antico padrone di casa, Berengario Carroz? Quando le luci del tramonto colorano di suggestione l’atmosfera, è proprio allora che sulla sommità del colle, tra le mura del castello, il passato prende vita e anche donna Violante, la contessa soprannominata “la sanguinaria”, torna ad aggirarsi tra queste stanze.

Dettagli dell’evento:

  • QUANDO: Sabato 03 Marzo, ore 17.00 (ritrovo partecipanti 15 minuti prima).
  • PERCORSO: Via Sirai,, 09121 Cagliari. Partenza dal Piazzale degli ascensori, al piano zero, fino all’interno del castello.
  • DURATA: 2 ore circa.
  • COSTI: 10,00 € biglietto intero; 8,00 € biglietto ridotto per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, over 70 anni e soci sostenitori dell’Ass. Cult. “I Servitori dell’Arte”; biglietto gratuito per bambini al di sotto dei 5 anni di età.
  • Il percorso è indicato per ogni età, nessuna attrezzatura richiesta.

Quella de “I Servitori dell’Arte” è una realtà nata a Ladispoli (RM) nel 2008 e attiva fin da allora con esibizioni di indubbio spessore artistico, quali stagioni teatrali, laboratori e serate a tema che sposano l’Arte con naturalezza e professionalità.

A spasso con i fantasmi di Cagliari - Sabato 3 marzo 2018 presso il Castello di San Michele

A spasso con i fantasmi di Cagliari – Sabato 3 marzo 2018 presso il Castello di San Michele

Per maggiori informazioni:

Dove si trova il Castello di San Michele a Cagliari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.