28^ Sagra del carciofo di Uri – Dal 9 all’11 marzo 2018

Dal 9 all’11 marzo 2018 si svolgerà la 28^ edizione della Sagra del carciofo di Uri, una manifestazione promossa dalla ProLoco di Uri e dal Comune di Uri. Per il 28° anno consecutivo gli organizzatori hanno dato vita ad un evento che ha come obiettivo quello di celebrare il famoso Carciofo di Uri, ma al tempo stesso l’evento è un importante veicolo per la promozione del territorio e della sua comunità.

Nel corso dei 3 giorni della Sagra del Carciofo saranno organizzati laboratori del gusto, convegni, mostre, musica, folcklore, che ovviamente saranno accompagnati da menù enogastronomici tematici che avranno come protagonista il buonissimo Carciofo di Uri. Nel corso delle tre giornae sarà possibile anche andare alla scoperta degli altri prodotti tipici locali, come l’olio extravergine di oliva e il buonissimo vino rosso che viene prodotto in questa zona.

Il Carciofo di Uri è un carciofo dalla Denominazione di origine protetta, un titolo che viene riconosciuto dall’Unione Europea a quegli alimenti le cui caratteristiche dipendono esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

Nella giornata di domenica 11 marzo 2018 si svolgerà anche la manifestazione podistica Corri Uri – 4° memorial Livia, evento podistico regionale che aprirà la giornata principale della Sagra del Carciofo.

28^ Sagra del carciofo di Uri - Dal 9 all'11 marzo 2018

28^ Sagra del carciofo di Uri – Dal 9 all’11 marzo 2018

Per maggiori informazioni:

Uri è un piccolo borgo dell’entroterra sardo, che sorge a pochi chilometri sia da Sassari che da Alghero, dove conserva e difende un segreto prezioso, come la pianta da cui nasce: il carciofo.

Dove si trova Uri:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.