4^ edizione Cagliari Solo Women Run – Domenica 11 marzo 2018

Domenica 11 marzo 2018 si svolgerà a Cagliari la 4^ edizione della Cagliari Solo Women Run, la corsa femminile più solidale d’Italia organizzata dall’associazione 42K in collaborazione con Apd Miramar. La versione 2018 della Pink Color Edition si disputerà su un percorso completamente nuovo e, per la prima volta, tutto cittadino. Il capoluogo sardo sarà colorato da migliaia di donne, con le iscrizioni che hanno già raggiunto il tetto massimo fissato a quota 7 mila partecipazioni per la prova Open ed a 300 partecipazioni per la prova Challenge. La grande festa vivrà un momento esaltante anche all’arrivo delle concorrenti quando, da un palco all’insegna di musica e intrattenimenti, verrà più volte dato il via allo speciale color blast, il lancio della polvere rosa fornita a tutte le partecipanti.

La formula della 4^ edizione della Cagliari Solo Women Run prevede, come lo scorso anno, un percorso Challenge di 10 km con classifica finale e uno Open di 5 km aperto a tutte le donne, da affrontare correndo o camminando. Solo alla Open sono ammesse carrozzine a spinta e passeggini. Partenza Open è fissata per le ore 9.30, mentre la partenza Challenge avverrà alle ore 10.45.

Per la prova Challenge saranno premiate le prime tre classificate assolute e le prime di categoria. A tutte le arrivate sarà consegnata una medaglia di partecipazione. Per la prova Open saranno premiate la più giovane, la meno giovane, la partecipante che arriva da più lontano in assoluto, l’associazione Charity Goal più numerosa e il gruppo più numeroso.

Il percorso: partirà da Largo Carlo Felice, nell’intera sede stradale da piazza Yenne all’intersezione con via Roma, e si snoderà poi lungo via Roma, viale Diaz, via Dante Alighieri, piazza San Benedetto, via Paoli, piazza Garibaldi, via Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, per rientrare in Largo Carlo Felice dove sarà posizionato l’arrivo. La gara Open prevede un solo giro, quella Challenge due.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione https://solowomenrun.it/cagliari-swr/ oppure scrivete a info@solowomenrun.it.

4^ edizione Cagliari Solo Women Run - Domenica 11 marzo 2018

4^ edizione Cagliari Solo Women Run – Domenica 11 marzo 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.