8^ edizione Maratona di Cagliari – Domenica 18 marzo 2018

Domenica 18 marzo 2018 si svolgerà l’8^ edizione della maratona di Cagliari, una manifestazione internazionale di corsa su strada sulla distanza di 42,195 Km. La manifestazione è organizzata dall’’A.S.D. RIGEL e l’S.C.S. ONLUS Società, Cultura e Sport, con il patrocinio dei comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena e del parco naturale regionale Molentargius Saline. La gara inoltre è stata approvata della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Quest’anno la maratona di Cagliari sarà affiancata da altre due corse competitive internazionali entrambe omologate FIDAL: la Mezza Maratona della Solidarietà sulla distanza di 21,097 Km e la Cagliari Corre di 10 Km. E’ prevista anche una camminata ludico motoria, la 5K, aperta a tutti sulla distanza di 5 Km circa.

La maratona di Cagliari è senza dubbio l’evento podistico più importante che si svolge in Sardegna. Per l’ottava edizione è stata scelta una nuova sede dedicata alla partenza ed all’arrivo della corsa, ovvero l’area del Molo Ichnusa e del Terminal Crociere all’interno della zona portuale di Cagliari, a due passi dalla centralissima via Roma.

Per effettuare l’iscirzione sulle varie distanze di gara c’è tempo fino a mercoledì 12 marzo 2018.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 7:30  Ritrovo all’interno dell’Area Portuale di Cagliari, Molo Ichnusa, dove sarà allestita la segreteria di gara e saranno ubicati gli spogliatoi per gli atleti, i servizi igienici, il deposito borse, la zona massaggi pre-gara, ecc…
Ore 8:30 Chiusura segreteria e concentramento atleti nell’area di partenza sul Molo Ichnusa.
Ore 9:00 Partenza della 8^ edizione della Maratona di Cagliari, della Mezza Maratona della Solidarietà, della Cagliari Corre e della camminata ludico motoria.
Ore 11.00 Premiazioni di tutte le manifestazioni nell’area antistante il Terminal Crociere sul Molo Ichnusa.

8^ edizione Maratona di Cagliari - Domenica 18 marzo 2018

8^ edizione Maratona di Cagliari – Domenica 18 marzo 2018

Per maggiori informazioni:

   

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.