L’artista britannico George Underwood firma l’immagine del Festival Musica sulle Bocche 2018

Il Festival Musica sulle Bocche, in programma a Santa Teresa Gallura dal 23 al 26 agosto 2018, presenta l’immagine ufficiale della 18^ edizione. Dopo le opere di illustratori come Igor Tuveri, Toni Demuro, Bogdan Lupescu, la serie di manifesti artistici continua con George Underwood, visionario artista britannico, amico di David Bowie e autore delle copertine di alcuni suoi album, “Hunky Dory” e “Ziggy Stardust”, con le quali si afferma nel mondo dell’illustrazione. David Bowie ha scritto di lui: “George nel corso degli anni ha perfezionato il suo lavoro al punto che io lo colloco tra i migliori artisti figurativi contemporanei del Regno Unito. C’è un sublime isolamento che circonda i suoi personaggi e che tocca profondamente l’osservatore. Figure che sembrano allo stesso tempo eroiche e vulnerabili“.

L’opera “Profile of a marked man” (olio su tela, 2003) è stata scelta dal direttore artistico Enzo Favata per rappresentare la 18^ edizione del festival, che da sempre fa dell’intreccio tra culture e stili musicali diversi, uno dei suoi punti di forza.

Il Festival Musica sulle Bocche è organizzato grazie al sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura, la Regione Sardegna (Assessorati allo Spettacolo e al Turismo), la Fondazione di Sardegna. Il programma completo dei concerti sarà presentato in aprile.

Per maggiori informazioni:

L'artista britannico George Underwood firma l'immagine del Festival Musica sulle Bocche 2018

L’artista britannico George Underwood firma l’immagine del Festival Musica sulle Bocche 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.