Prendas de Ittiri, la vetrina di promozione dell’agroalimentare e dell’artigianato – Dal 27 al 29 aprile 2018 ad #Ittiri

Torna anche quest’anno Prendas de Ittiri, la vetrina di promozione dell’agroalimentare e dell’artigianato che si svolgerà dal 27 al 29 aprile 2018. Sarà una ricca tre giorni dove i gioielli di Ittiri (prendas) faranno da portata principale in un menù che prevede anche eventi sportivi e culturali.

Il 27 aprile parte l’edizione numero 13 della più importante rassegna dell’agroalimentare e dell’artigianato nel Nord Sardegna. Organizzata dall’associazione Prendas de Ittiri e dal Comune di Ittiri, col patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio e di Sardegna Endless Island, la kermesse è aperta anche ad alcuni produttori di altri centri, sempre col comune denominatore della qualità.

“Prendas de Ittiri” 2018 metterà in mostra le eccellenze del territorio che sono ormai note anche al di fuori dell’isola, come l’olio, il pane, il vino, i dolci, i salumi e i formaggi per il settore enogastronomico e la lavorazione di trachite, tessuti, ferro e legno per il settore artigianale.

La formula che va oltre la tradizionale sagra, prevede non solo gli stand espositivi e le degustazioni, ma anche tornei di sport e altri eventi culturali per presentare una panoramica completa di Ittiri e anche del territorio.

Prendas de Ittiri - Dal 27 al 29 aprile 2018 ad Ittiri

Prendas de Ittiri – Dal 27 al 29 aprile 2018 ad Ittiri

Ittiri è un paese di oltre 8.000 abitanti che sorge nel Logudoro, regione Coros, in provincia di Sassari, su un altipiano a 450 metri sul livello  del  mare. Il territorio, formato da altipiani costituiti di rocce prevalentemente trachitiche e basaltiche, è accidentato, con andamento collinare e attraversato da vallate destinate alla coltivazione.

Dove si trova Ittiri:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.