Mostra del libro in #Sardegna – A #Macomer dal 26 al 29 aprile 2018

Dal 26 al 29 aprile 2018 si svolgerà a Macomer la Mostra del libro in Sardegna, una manifestazione arrivata quest’anno alla sua XVII edizione e che avrà come titolo “Mediterraneo, racconti di cultura e libertà”. L’evento si svolgerà presso gli spazi delle ex Caserme Mura.

La necessità di comunicazione e contaminazione tra culture, verso l’incontro e oltre lo scontro, verso la mentalità dello scambio e non della chiusura e dell’isolamento, è sempre più forte e sentita. Nel corso delle 4 giornate della Mostra del libro in Sardegna, come nelle precedenti edizioni, si svolgeranno incontri con autori sardi e ospiti di caratura nazionale, ma anche concerti, progetti artistici e laboratori dedicati alle scuole.

Mostra del libro in #Sardegna - A #Macomer dal 26 al 29 aprile 2018

Mostra del libro in Sardegna – A Macomer dal 26 al 29 aprile 2018

Su proposta di delibera dell’assessore della Pubblica Istruzione e Cultura Giuseppe Dessena, sono stati stanziati 130mila euro dei fondi regionali e comunali per il finanziamento della Mostra. Le risorse messe a disposizione sono state così ripartite: 100mila euro al Comune di Macomer per l’organizzazione dell’edizione 2018 della “Mostra del libro” e gli altri 30 mila euro agli Enti locali per eventi diffusi, che saranno concordati con l’assessorato della Pubblica Istruzione e Cultura.

Per il momento non è ancora stato reso noto il programma ufficiale dell’evento che dovrebbe essere disponibile a breve. Per maggiori informazioni sull’evento e per conoscere i dettagli del programma vi invitiamo quindi a consultare le seguenti pagine internet:

Ecco qua di seguito alcune proposte per soggiornare a Macomer nei giorni della Mostra del libro.



Booking.com

Dove si trovano le ex Caserme Mura a Macomer:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.