Primavera Teuladina – A Teulada il 5 e 6 maggio 2018

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 torna a Teulada l’appuntamento con la Primavera Teuladina. Sarà un fine settimana bello e gustoso quello che ci attende a Teulada, in una delle località balneari più famose e apprezzate di tutta la Sardegna. All’interno del territorio comunale figurano infatti spiagge fantastiche come Tuerredda, Is Arenas Biancas o Porto Tramatzu, che anche nel 2017 hanno confermato la prestigiosa Bandiera Blu.

Nel fitto programma di eventi della Primavera Teuladina, che deve ancora reso noto nel dettaglio, troviamo trekking nell’entroterra, escursioni in gommone, ma anche grandi arrostite di carne e pesce in piazza, pranzi e cene in piazza, esibizioni folk e concerti, e tanto altro ancora. Non mancheranno infatti le visite guidate alle residenze storiche ed ai luoghi caratteristici del paese a bordo di un tradizionale carro a buoi sardo.

La manifestazione è organizzata incollaborazione dall’Associazione Primavera Sulcitana e dal Comune di Teulada.

Primavera Teuladina - A Teulada il 5 e 6 maggio 2018

Primavera Teuladina – A Teulada il 5 e 6 maggio 2018

Gioielli costieri di impareggiabile splendore fanno di Teulada una delle località turistiche più attraenti del Sulcis, esattamente all’estremità sud-occidentale della Sardegna. Il paese di Teulada è rinomato per le sue meravigliose spiagge e per il mare cristallino ed è circondato da un paesaggio ancora selvaggio e incontaminato, che conserva tratti e scenari dalle mille sorprese. La sua costa, che alterna lunghi litorali a coste aspre e frastagliate, si caratterizza per lo splendido Capo Malfatano. La punta più estrema del territorio comunale è Capo Teulada.

Il centro abitato si sviluppa con un andamento di strette stradine che si inerpicano nel vecchio centro storico di Teulada, mentre altre che si sviluppano secondo un andamento rettilineo. Di notevole interesse nel centro teuladino è la chiesa parrocchiale della Madonna del Carmelo edificata a metà del 1600. La chiesa, che presenta una facciata sobria di forme neoclassiche, conserva al suo interno notevoli arredi marmorei.

Non perdete quindi il fantastico fine settimana del 5 e 6 maggio 2018 per scoprire un COMUNE IN FESTA.

Verificate i prezzi e le disponibilità delle strutture ricettive locali,che garantiscono altissima qualità a prezzi Low Cost.



Booking.com

Per maggiori informazioni sulla Primavera Teuladina:

Dove si trova Teulada:

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Stefano Marongiu ha detto:

    L’evento è stato posticipato, quindi oggi e domani, a parte la pioggia, NON saranno presenti gli stand e gli espositori della manifestazione. La data del nuovo evento la potremo sapere una volta che le autorità preposte per la sicurezza ci daranno conferma.

  2. vaxgelli ha detto:

    Grazie della segnalazione.
    Attendiamo di conoscere la nuova data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.