10^ edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival – Dal 18 al 20 maggio 2018

Dal 18 al 20 maggio 2018 si svolgerà la 10^ edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival, l’interessante evento dedicato ai migliori prodotti della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale. Si tratta di un evento unico nel suo genere, sia per i prodotti che verranno presentati, sia per la splendida location che lo ospiterà. In una cornice internazionale e di incredibile bellezza, il Porto Cervo Wine & Food Festival offre quindi un’occasione in più per visitare la Costa Smeralda ad inizio stagione. In questo periodo infatti tutta la Sardegna offre atmosfere inedite di pace e relax, unite al fascino che da sempre contraddistingue questa meta del Mediterraneo.

Per la 10^ edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival ci saranno sia grandi nomi che piccoli produttori che per l’occasione si daranno appuntamento al Cervo Conference Center. L’obiettivo è quello di far conoscere le proprie produzioni ad un pubblico selezionato di operatori, giornalisti, buyer internazionali e agli ospiti della Costa Smeralda, che nel mese di maggio offre esperienze indimenticabili. Per tutto il fine settimana, dal 18 al 20 maggio 2018, le degustazioni saranno accompagnate da un ricco calendario di incontri, presentazioni di libri e show cooking.

Si tratta sicuramente di un evento da non perdere per gli amanti del buon vino e del buon cibo. Nel corso delle giornate sarà possibile assistere a diversi interessanti convegni, come quello dal titolo “Sardegna: l’isola dei formaggi” di venerdì 18 maggio 2018, oppure nella seconda giornata a “Il vino come elemento del marketing territoriale”. Sarà molto interessante, soprattutto per gli amanti della birra, il convegno “Birra italiana: global, local o artigianale?” al quale parteciperà anche Paolo Lai, titolare del birrificio 4mori. Per finire, nel corso dell’ultima giornata, il maestro pizzaiolo Enzo Coccia presenterà il libro “Pizza fritta” che è possibile acquistare anche su Amazon.

Ecco qua di seguito il programma del 10° Porto Cervo Wine & Food Festival:

Venerdì 18 maggio 2018

  • 15:00 – Cerimonia d’Inaugurazione
  • 15:00 -19:00 – Degustazioni
  • 16:00 – “Sardegna: l’isola dei formaggi” con: Alberto Marcomini, affinatore, giornalista e organizzatore di eventi caseari; Luciano Sogos, esperto caseario, socio fondatore di MAC Formaggi e pioniere nel mondo dei formaggi alla birra; Salvatore Palitta, presidente del consorzio del pecorino romano; Gilberto Arru, giornalista ed esperto di enogastronomia sarda.
  • 17:00 – “Il boom delle cucine etniche e in particolare della cucina peruviana” con: Chef Kumalè – Vittorio Castellani, giornalista enogastronomico e scrittore specializzato in “cucine del mondo”. Rafael Rodriguez, vincitore del premio Miradas 2017 come miglior chef peruviano in italia e chef del nuovo ristorante NUNA a Porto Cervo.

Sabato 19 maggio 2018

  • 11:00 – 18:00 – Degustazioni
  • 16:00 – “Il vino come elemento del marketing territoriale” con: Antonio Paolini, giornalista enogastronomico e curatore di guide; Massimo Ruggero, amministratore delegato cantine Siddura. Tino Demuro, socio fondatore cantine Surrau.
  • 17:00 – Presentazione del libro “Il mio cioccolato”(Giunti) del pasticcere Guido Castagna, collaboratore di Eat Parade e della Prova del cuoco. Degustazione di cioccolatini preparati da Guido Castagna e Manuel Arcadu, pasticcere di Marriott Costa Smeralda.

Domenica 20 maggio 2018

  • 11:00 – 18:00 – Degustazioni
  • 11:00 – Cooking Show di Fabrizio Nonis, giornalista enogastronomico e macellaio, conduttore televisivo.
  • 15:00 – “Birra italiana: global, local o artigianale?” con: Marco Bolasco, giornalista enogastronomico e curatore delle guide di Slow Food; Paolo Lai, titolare del birrificio 4mori.
  • 15:00 – 18:00 – Esibizione dei Grandi Maestri della Ristorazione.
  • 16:00 – Presentazione del libro “Pizza fritta” (Guido Tommasi Editore) di Enzo Coccia, maestro pizzaiolo.
10^ edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival - Dal 18 al 20 maggio 2018

10^ edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival – Dal 18 al 20 maggio 2018

Per maggiori informazioni:

Porto Cervo è una frazione del centro gallurese di Arzachena, che conta poche centinaia di residenti. E’ considerato la “capitale” della Costa Smeralda ed è il regno indiscusso delle vacanze di lusso. Ogni anno in estate Porto Cervo attira infatti migliaia di turisti e personaggi famosi che qui sfilano con centinaia di panfili e yacht di lusso.

Dove si trova Porto Cervo, in Sardegna:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.