Terza edizione ITU triathlon World Cup a Cagliari – Dall’1 al 2 giugno 2018

Dall’1 al 2 giugno 2018 si svolgerà la terza edizione ITU triathlon World Cup a Cagliari. L’evento è organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon ed è valevole come tappa del circuito mondiale di triathlon su stradaITU triiathlon WORLD CUP (ITU International Triathlon Union). L’Italia, la Sardegna e in particolare la città di Cagliari, sono onorati di gioia per la terza volta una tappa del circuito ITU Triathlon World Cup.

La gara vedrà la partecipazioni di moltissimi atleti di aratura internazionale che si sfideranno lungo i percorsi ubicati nella città di CagliariL’area pubblica più importante sarà ubicata al Molo Ichnusa, luogo in cui guardi i visitatori di assistere a tutte le fasi di gara.  Sarà inoltre possibile seguire la frazione ciclistica e podistica lungo tutto il percorso, tranne nei punti segnalati dall’organizzatore come «aree di divieto al pubblico».

Terza edizione ITU triathlon World Cup a Cagliari - Dall'1 al 2 giugno 2018

Terza edizione ITU triathlon World Cup a Cagliari – Dall’1 al 2 giugno 2018

Il percorso della terza edizione ITU triathlon World Cup a Cagliari

Il percorso della Prova Nuoto parte dal Molo Garau e si svolge su un singolo giro di 750 metri, in senso antiorario. Il pubblico potrà assistere alla gara anche dalla passeggiata ciclo antistante alla base della Marina Militare.

Il percorso ciclistico prevede la percorrenza in sequenza di 5 giri uguali da 4 km, da percorrere in senso orario. È un tracciato impegnativo, molto tecnico, con pianura, salita e discesa, che porterà gli atleti nel cuore della Città di Cagliari. La frazione di Nuoto, gli atleti bloccati per la frazione in bici percorrendo la Via Roma, Largo Carlo Felice, Piazza Yenne, Via Manno, Viale Regina Margherita, Piazza Amendola, Viale Diaz, Viale Colombo per ritornare verso il Molo Ichnusa per il giro di boa e riprendi lo stesso percorso per quattro volte.

Il percorso della frazione podistica prevede un percorso di 1,67 km da eseguire 3 volte in senso orario lungo la Via Roma. Ogni giro prevede ovviamente il passaggio in prossimità dell’Area posizionata al Molo Ichnusa.

Il percorso della frazione podistica

Il percorso della frazione podistica

Per maggiori informazioni sulla terza edizione ITU triathlon World Cup a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.