L’Isola delle Storie: Preludio al Festival – Domenica 10 giugno 2018

Domenica 10 giugno 2018 si svolgerà a Gavoi il Preludio al Festival dell’Isola delle Storie. Si tratta quindi di un’anticipazione di quello che sarà il Festival vero e proprio che si svolgerà a Gavoi dal 28 giugno al 1 luglio 2018. Il Festival Letterario della Sardegna L’Isola delle Storie è giunto quest’anno alla sua 15^ edizione.

In occasione del Preludio al Festival verrà presentata la 2^ edizione del premio Gara di Lettura “Crescere leggendo”. Sarà una giornata dedicata alle scuole e agli studenti che hanno partecipato del progetto. La realizzazione della gara è resa possibile dalla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gavoi, che vedrà la partecipazione anche dell’Istituto Comprensivo n° 3 e n° 4 di Nuoro.

Ma tra gli appuntamenti più attesi di domenica 10 giugno 2018 c’è sicuramente l’inaugurazione dell’esposizione 100 Years di Hans Peter Feldmann a cura di Luigi Fassi e Alberto Salvadori. L’esposizione, realizzata grazie alla consolidata collaborazione con il Museo MAN di Nuoro, resterà aperta al pubblico fino al 1 luglio 2018. La mostra presenta l’imponente progetto nel quale il fotografo tedesco ha ritratto 101 persone tratte dalla cerchia dei suoi famigliari, amici e conoscenti, dagli 8 mesi ai 100 anni, e in cui ogni foto corrisponde a uno specifico anno di età della vita, dalla primissima infanzia alla longeva anzianità. 100 Years costruisce un appassionato ritratto seriale della vita umana attraverso il tempo, un omaggio corale all’umanità che unisce armonicamente tra loro le dimensioni del passato, del presente e del futuro.

L'Isola delle Storie: Festival Letterario della Sardegna - A Gavoi dal 28 giugno al 1 luglio 2018

L’Isola delle Storie: Preludio al Festival – Domenica 10 giugno 2018

Gavoi

Gavoi è un comune di circa 2.600 abitanti in provincia di Nuoro. Il paese sorge nel cuore della Barbagia di Ollolai, ad un’altitudine di 777 metri sul livello del mare, fra Nuoro ed il Gennargentu. Il territorio circostante offre dei paesaggi stupendi ricoperti da boschi ed è anche ricco di monumenti archeologici e chiese antiche. Il centro storico, molto suggestivo, è costituito da eleganti case di granito che si affacciano sul Lago di Gusana.

Dove si trova Gavoi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.