Arzachena Summer festival 2018 – Da domenica 17 giugno a venerdì 7 settembre

Da domenica 17 giugno a venerdì 7 settembre andrà in scena l’Arzachena Summer festival 2018. Per tutto il corso dell’estate Arzachena ospiterà una rassegna di festival che avranno come teatro il centro storico ed i borghi di Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo. Con il nuovo format il festival durante l’estate porterà arte, sport, musica e creatività in tutto il territorio, con un calendario di ampio spessore culturale. Per la prima volta il festival potrà contare sulla partnership di grandi eventi come Time in Jazz di Berchidda e Isole che Parlano di Palau.

L’iniziativa dell’Arzachena Summer festival 2018 è stata portata avanti del delegato alla Cultura, sport e spettacolo, Valentina Geromino. Ecco qua le sue parole di presentazione al festival: “Alta qualità degli eventi e valorizzazione dell’intero territorio sono i principi fondanti di Arzachena Summer Festival. In sintonia con quanto delineato dalla Regione Sardegna, ci siamo concentrati su un calendario dai forti e variegati contenuti che possa garantire un concreto ritorno di immagine per Arzachena. L’obiettivo di questo format è anche quello di fare rete e creare legami con importanti realtà, sia nazionali che internazionali, con l’ambizione di attrarre un pubblico sempre più vasto”.

L’inaugurazione dell’Arzachena Summer festival 2018 è fissata per la giornata di domenica 17 giugno presso l’auditorium comunale. In quell’occasione andrà in scena Musica da favola, una rappresentazione di danza e musica accompagnata dal Sestetto Grimm. Da luglio prenderà il via il festival letterario Incontri d’autore: in tutto ci saranno 3 appuntamenti con autori nazionali in piazza Risorgimento, alle 22. Il primo è in agenda il 5 luglio 2018.

Il 7 luglio, il 7 agosto, il 17 agosto e il 7 settembre è tempo di Settenot(t)e, festival dedicato a lirica, jazz, tango.

Immancabile l’appuntamento con la tradizione: le degustazioni di zuppa e gnocchi galluresi per la rassegna Arzachena nel piatto sono in programma il 13 luglio e l’1 agosto. Previsti anche festival di danze in costume tradizionale il 28 luglio a Baia Sardinia e il 18 agosto a Cannigione. L’11 agosto si parla ancora di folclore, ma d’oltremare, con l’esibizione di ballerini e cantanti provenienti da diversi Paesi per la XVII Rassegna internazionale del Folclore.

La Settimana Classica trova spazio invece dal 17 al 22 luglio 2018 con concerti e masterclass tra chiese e località balneari. Il Festival dello sport invece è di casa al parco Riva Azzurra dal 25 al 26 agosto con discipline di tendenza.

E ad Arzachena arriva per la prima volta Time in Jazz. Il Comune è inserito nel calendario ufficiale della manifestazione ideata dal jazzista Paolo Fresu con un concerto al nuraghe Albucciu l’8 agosto 2018. Ancora grandi collaborazioni questa estate con un altro festival straordinario. Infatti Arzachena e Isole che parlano stringono un legame e venerdì 31 agosto 2018 porteranno concerti e degustazioni alla chiesa di Santa Lucia e alla tomba dei giganti di Coddu Ecchju.

Imperdibile il Fiat Lux Festival con performance e installazioni luminose, spettacoli, laboratori, video mapping e visite guidate. Tutte queste installazioni animeranno a sorpresa luoghi sacri e siti archeologici.

All’insegna del divertimento le date del 14 e 15 agosto a Baia Sardinia e Cannigione con dj set, ospiti internazionali e fuochi d’artificio per la notte di Ferragosto.

Arzachena Summer festival 2018

Arzachena Summer festival 2018

Per maggiori informazioni su Arzachena Summer festival 2018:

Dove si trova Arzachena:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.