Sagra di San Costantino – A Pozzomaggiore il 6 e 7 luglio 2018

Il 6 e 7 luglio 2018 si svolgerà a Pozzomaggiore la Sagra di San Costantino, la festa dei pozzomaggioresi e di tutti i devoti e appassionati di cavalli e tradizioni. Si tratta di una delle più importanti sagre della Sardegna per la presenza della famosa “Ardia”, la manifestazione equestre che rievoca la vittoriosa battaglia del Santo imperatore a Ponte Milvio contro Massenzio nel 312 dopo Cristo, che aprì le porte alla libertà di culto dei Cristiani. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Comitato di San Costantino.

Ardia

L’Ardia è prevista per il pomeriggio del 6 Luglio alle ore 18,00 e la mattina del 7 Luglio alle ore 10,00. Alla giostra equestre partecipano non meno di cento cavalieri, che al galoppo sfrenato danno vita ad una manifestazione originale e di rara bellezza con tutti i contenuti della festa tradizionale della Sardegna.

Per gli aspetti etnografici della corsa, per il numero eccezionale dei cavalieri e anche per il fascino che riveste, la manifestazione merita di essere vista e conosciuta. Quindi se ne avete la possibilità, recatevi a Pozzomaggiore.

Concerto di Marco Carta

La festa verrà conclusa la sera del 7 luglio 2018 con il concerto di Marco Carta.

Sagra di San Costantino - A Pozzomaggiore il 6 e 7 luglio 2018

Sagra di San Costantino – A Pozzomaggiore il 6 e 7 luglio 2018

Per maggiori informazioni sulla Sagra di San Costantino visitate anche:

Dove si trova Pozzomaggiore:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.