Percorsi running in Sardegna: Alghero

Torna oggi l’appuntamento con i percorsi running in Sardegna. Questa volta andiamo ad Alghero, sulla riviera del corallo, per vedere un paio di percorsi adatti a tutti i runner. Ormai l’estate è iniziata, e sono sempre di più i turisti che arrivano in Sardegna per le proprie vacanze estive. Per molti le vacanze sono un momento di riposo e relax, ma c’è anche chi non vuole rinunciare ad una bella corsetta rigenerare in riva al mare. Correre in vacanza può essere anche una forma alternativa per andare alla scoperta di una località sconosciuta, ed in questo caso il momento migliore è la mattina presto, quando le strade, le piste ciclabili e le piste pedonali sono ancora libere.

percorsi running in Sardegna sono veramente tantissimi, ed ognuno di essi ha le sue particolarità, ed anche ad Alghero ci sono molte possibilità. Noi abbiamo disegnato con Strava un paio di percorsi. Il primo, adatto veramente a tutti, di poco più di 6 chilometri. Il secondo percorso invece è più impegnativo, ma solo per una questione di distanza, in quanto misura circa 13 chilometri. Per entrambi i percorsi abbiamo scelto come punto di partenza il porto di Alghero.

Percorsi running in Sardegna: Alghero

Percorso #1: Percorso di 6 km ad Alghero. Partendo dal porto, ci si avvia sul lungomare Barcellona. Dopo la partenza si corre lungo il Lido, costeggiando la spiaggia fino alla pineta del Camping Mariposa. A quel punto si fa una deviazione verso l’interno, su via Liguria, fino ad incontrare via Don Minzoni, per iniziare così a fare ritorno alla base.

Percorso #2: Percorso di 13 km ad Alghero. Partendo dal porto, ci si avvia sul lungomare Barcellona. Dopo la partenza si corre lungo il Lido, costeggiando la spiaggia fino alla pineta del Camping Mariposa. A quel punto si prosegue lungo il Lido fino a Fertilia, e dopo aver costeggiato il lungomare si prende la via del ritorno. Una volta superata la pineta del Camping Village Laguna Blu si devia su viale Salvatore Burruni, si costeggia lo stagno di Calich fino a via Liguria, che andrà imboccata per fari ritorno sul lungomare. A quel punto via dritti lungo il Lido per tornare fino al Porto.

Percorsi running in Sardegna: Alghero

Percorsi running in Sardegna: Alghero

Dove si trova il lungomare di Alghero:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mi ha detto:

    Siamo stati ad Alghero nel mese di Maggio, sfortunatamente il tempo non era molto bello, ci e’ comunque piaciuta tantissimo, la consigliamo a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.