Street Books 2018 – Dal 6 al 15 luglio a Dolianova

Dal 6 al 15 luglio si svolgerà a Dolianova la manifestazione Street Books 2018. E’ la terza edizione del festival che prevede la promozione di libri itineranti, libri per tutti e alla portata di tutti. Street Books 2018 propone un programma ricco e vario, articolato in dieci giorni di incontri, dibattiti e spettacoli incentrati sulla forza e sulle forme della narrazione tra letteratura, teatro, musica, cinema. Ovviamente rivolgendosi a tutti!

La terza edizione del festival avrà come tema Le Storie Siamo Noi“. Sarà una full immersion nel mondo dei libri a Dolianova, nella suggestiva location di Villa de Villa, che diventa il villaggio della lettura allestito con gli stand della libreria, lo spazio food e una scenografia unica e originale arricchita dalle preziose sculture firmate da Francesco Picciau, appositamente per Street Books. Gli ospiti di punta di questa terza edizione saranno lo scrittore Stefano Benni (protagonista della giornata di domenica 8 luglio), il cantautore Mimmo Locasciulli, in concerto lunedì 9, e l’attore comico Francesco Paolantoni, in scena domenica 15 luglio con lo showman Demo Mura e l’attrice Manuela Zero.

Street Books

L’evento che andrà in scena dal 6 al 15 luglio è il momento clou di un progetto di promozione della lettura organico, diffuso nel tempo e sul territorio, che va avanto durante tutto il corso dell’anno. Durante l’evento che si svolgerà a Dolianova è previsto un programma fitto di incontri, spettacoli e dibattiti con il focus sulle storie.

Street Books si rivolge a tutti, lettori e non, fruitori di eventi culturali e turisti attraverso un programma articolato in varie sezioni tematiche principali, eventi secondari, collaterali e iniziative di arricchimento dell’offerta di turismo culturale di Dolianova e del Parteolla. Un territorio, quello del Parteolla, che con Street Books trova l’occasione di promuovere le proprie potenzialità economiche.

Speciali Street Books 2018

Per la terza edizione del Festival ci saranno tre appuntamento speciali.

  • IL BIBLIOTERAPISTA – C’è un libro per ogni male: Di e con Giorgio Polo tutti i giorni dalle 20,15 alle 21 (Villa de Villa, salotto libreria).
  • BIBLIOSITTING: Godetevi lo spettacolo e lasciate che i più piccoli scoprano il piacere della letteratura. A cura di Eliana Aramu e Lara Zanda. Tutti i giorni dalle 21 alle 22.30 (Villa de Villa, spazio bibliositting).
  • MADAME BOVARY C’EST MOI: Dario Cosseddu racconta segreti, fatti e misfatti, perverse bassezze e sublimi nobiltà dei grandi della letteratura.
Street Books 2018

Street Books 2018

Per maggiori informazioni su Street Books 2018 visitate anche:

Dove si trova Dolianova:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.