XXVIII edizione festival Narcao Blues: dal 18 al 21 luglio a Narcao

Dal 18 al 21 luglio 2018 si svolgerà a Narcao la XXVIII edizione del festival Narcao Blues. Ritorna anche quest’anno il più longevo festival blues in Sardegna, tra i più apprezzati nel panorama nazionale di questa musica. Il Narcao Blues è un appuntamento immancabile dell’estate musicale isolana. L’edizione di quest’anno si presenta con una dedica al trecentesimo compleanno di New Orleans, una delle città simbolo della musica afroamericana. Tra gli ospiti di spicco della XXVIII edizione del festival ci sono la Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons, Eric Bibb, Watermelon Slim, Ana Popovic e anche Sari Schorr. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Progetto Evoluzione con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del Comune di Narcao. Il festival fa parte anche dell’Italian Blues Union.

Sono previsti due set per ognuna delle quattro serate, con il consueto assortimento di stili e di artisti internazionali e nazionali. Ancora una volta Narcao Blues declina la formula ben rodata in ventisette edizioni allestendo un cartellone all’insegna della coerenza e della qualità delle proposte. Sul palco montato nel tradizionale spazio di piazza Europa, sono dunque attesi gli statunitensi Watermelon Slim, Eric Bibb, Sari Schorr, la Supersonic Blues Machine con un ospite del calibro di Billy F. Gibbons (chitarra e voce dei ZZ Top), la James & Black R&B Band, la cantante e chitarrista serba Ana Popovic, la Band of Friends con il suo omaggio alla musica di Rory Gallagher.

Il programma del Narcao Blues 2018

Mercoledì 18 luglio – “Special Opening”

  • ore 21,30 – Watermelon Slim
  • ore 23 – Supersonic Blues Machine feat. Billy F. Gibbons

Giovedì 19 luglio – “Women’s Night”

  • ore 21,30 – Sari Schorr Band
  • ore 23 – Ana Popovic Band

Venerdì 20 luglio – “Happy Birthday New Orleans”

  • ore 21,30 – Acadian Food & Strawberry Wine – A Tribute to New Orleans
  • ore 23 – Eric Bibb & Staffan Astner – Migration Blues Project

Sabato 21 luglio – “Fiesta”

  • ore 21,30 – Band Of Friends
  • ore 23 – James & Black Soul R&B Band
XXVIII edizione festival Narcao Blues: dal 18 al 21 luglio a Narcao

XXVIII edizione festival Narcao Blues: dal 18 al 21 luglio a Narcao

Le origini del festival

Narcao Blues prende vita nel 1989 per iniziativa dell’associazione culturale Progetto Evoluzione, nata l’anno prima con l’obbiettivo di contribuire alla crescita e lo sviluppo socioculturale del Sulcis, con una particolare attenzione verso i giovani. Oltre al festival vari progetti paralleli sono nati nel corso del tempo, dal South In Blues alla Gospel Explosion. Di recente il Narcao Blues si è anche messo in luce per essere uno dei festival fondatori dell’Italian Blues Union, l’unione degli organizzatori e appassionati di blues dello Stivale. L’associazione fa capo alla più estesa European Blues Union, realtà che riunisce al suo interno ben ventitré nazioni.

Dove si trova Narcao

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.