Peperoncino in Festa & Street Food Internazionale Piccante – A Cagliari dal 6 all’8 luglio 2018

Dal 6 all’8 luglio 2108 si svolgerà a Cagliari la manifestazione “Peperoncino in Festa & Street Food Internazionale Piccante”. Per 3 giorni la Sardegna ospiterà il principe della tavola, l’autore ghiotto e salutare conosciuto in tutto il mondo. Quella di Cagliari è la prima tappa del tour estivo 2018 di Peperoncino in Festa, un evento dedicato a questo prelibato frutto dell’orto che fa impazzire migliaia di appassionati che non possono farne a meno in cucina! E voi lo utilizzate nei vostri piatti?

Peperoncino in Festa & Street Food Internazionale Piccante – A Cagliari

La manifestazione si svolgerà nella centralissima piazza dei Centomila a Cagliari, ed è organizzata dall’associazione Peperoncino in Festa in collaborazione con l’Accademia del Peperoncino e la Coldiretti di Cagliari.

Per la partenza del tour estivo 2018 è stata scelta appositamente la città di Cagliari, considerata nel mese di luglio una meta ideale per turisti e locali. La scelta del capoluogo sardo, perla del Mediterraneo, è stata fortemente voluta dagli organizzatori. Questo territorio infatti richiama in qualche modo la terra di Calabria, in cui nei secoli la sapiente coltura e dedizione degli agricoltori ha tributato il Nostro Peperoncino, portato da Cristoforo Colombo, una primizia nell’ambito delle eccellenze italiane. Ed ovviamente Cagliari è molto felice di accogliere il Peperoncino in Festa!

Nel corso della manifestazione sarà possibile assistere anche alla gara dei mangiatori di Peperoncino condotta da Gianni Pellegrino. Nel corso delle tre giornate saranno effettuati una serie di infuocati cooking show eseguiti dagli chef della Federazione Italiana Cuochi Sud Sardegna: Chef Gianluca Putzu con gli chef del suo staff del Ristorante Su Meri Donori di Cagliari, Chef Samuel Mervyn Rainey di Iglesias ed altri. Per i più piccoli invece sono in programma divertenti attrazioni con gonfiabili e giostrina.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento. Non mancate!

Peperoncino in Festa & Street Food Internazionale Piccante

Le qualità dal peperoncino piccante

Il peperoncino piccante è pieno di molte proprietà e porta tanti benefici a chi lo consuma. Inoltre è anche un alimento adatto ad ogni regime dietetico, ricco di vitamine, calcio e ferro. Tra l’altro il peperoncino piccante ha anche molte proprietà antinfiammatorie, ed infatti è consigliato in caso di tosse secca.

Dove si trova piazza dei Centomila a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.