Sagra del Maialetto di Monserrato – Sabato 14 luglio 2018

Sabato 14 luglio 2018 si svolgerà la 2^ edizione della Sagra del Maialetto di Monserrato. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Pauli in festa che vuole valirazzare uno dei prodotti tipici della Sardegna, su proceddu. La sagra aprirà alle ore 18 ed andrà avanti fino a mezzanotte.

Durante la giornata ovviamente sarà possibile degustare il maialetto arrosto. Ma la giornata sarà arricchita anche dall’esposizione di prodotti artigianali, dalle dimostrazioni degli antichi mestieri e dalle esposizioni degli hobbisti. Non mancheranno la musica tradizionale ed i balli sardi.

Sagra del Maialetto di Monserrato - Sabato 14 luglio 2018

Sagra del Maialetto di Monserrato – Sabato 14 luglio 2018

Per maggiori informazioni visitate anche la Pagina Facebook dell’evento

Dove si trova Monserrato:

Monserrato si trova nel sud della Sardegna, nella pianura del Campidano, a circa cinque chilometri di distanza da Cagliari. Il paese, in questi ultimi decenni, ha conosciuto un apprezzabile sviluppo nel settore edilizio, economico, sociale e culturale. Il paese si caratterizza per la presenza di nuovi e moderni quartieri che fanno parte integrante del vecchio centro urbano in cui si possono ancora osservare le tipiche case campidanesi costruite in “ladini” (mattoni crudi di paglia e fango) e tufo, caratterizzate dalle bellissime “lolle” (ampi loggiati di tipo spagnolesco, ornati di fiori e piante) e dagli imponenti portali in legno arricchiti da intagli e decorazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.