Marina Piccola Wine Contest 2018 – Il 13 e 14 luglio a Cagliari

Il 13 e 14 luglio si svolgerà a Cagliari, nella suggestiva cornice del porticciolo di Marina Piccola, il Marina Piccola Wine Contest 2018. La prestigiosa manifestazione dedicata al vino ospiterà quest’anno 25 cantine, che proporranno ai presenti le loro migliori produzioni vinicole. Le degustazioni guidate, effettuate grazie alla collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier, saranno accompagnate da numerose proposte food e dalla musica live.

Marina Piccola Wine Contest 2018

L’evento sarà anche quest’anno un mix perfetto di vini eccellenti, food, folklore e musica itinerante con i giovani jazzisti del Conservatorio. Sia venerdì 13 che sabato 14 luglio gli stand saranno a paerti a partire dalle 18 lungo l’area del porticciolo di Marina Piccola.

Oltre agli stand che ospiteranno le 25 etichette, gli organizzatori allestiranno anche un’area dedicata alle specialità agroalimentari. I visitatori potranno così partecipare degustazioni guidate e percorsi sensoriali che caratterizzeranno le due giornate. Saranno presenti tutte le migliori varietà di vino sardo, dal Vermentino al Carignano del Sulcis ed al Nuragus, passando per il Bovale, il Cannonau ed ovviamente non mancheranno i grandi passiti.

Marzia Cilloccu, assessore alle Attività produttive, ha commentato così l’evento: “Il Wine Contest saprà esaltare la Sardegna e far apprezzare anche a visitatori e turisti le sue eccellenze vitivinicole, in una cornice d’eccezione quale è il lungomare del Poetto“.

I visitatori potranno acquistare all’ingresso, al costo di 16€, un calice personale ed un ticket che darà diritto a 6 degustazioni.

Lo scorso anno la prima edizione dell’evento fece registrare oltre 20mila presenze. Quest’anno gli organizzatori puntano a ripetere gli straordinari numeri del 2017.

Marina Piccola Wine Contest 2018

Marina Piccola Wine Contest 2018

Come arrivare al Marina Piccola Wine Contest 2018

Gli organizzatori hanno lanciato un invito a tutti coloro che prenderanno parte all’evento, ovvero quello di “lasciare a casa l’automobile e utilizzare i mezzi del trasporto pubblico cittadino“. Questo permetterà di risparmiare e viaggiare in sicurezza. Tra l’altro il Ctm ha messo a disposizione per tutta l’estate, nei giorni di venerdì e sabato, la linea Blu Notte che opera da piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso). La linea è attiva dalle 23 alle 3.40, con una frequenza di 30 minuti.

Dove dormire a Cagliari nei giorni del Wine Contest



Booking.com

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si si svolgerà il Marina Piccola Wine Contest 2018

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 25 Settembre 2021

    […] Quella del Poetto è una immensa e bellissima spiaggia cittadina, un simbolo del capoluogo sardo. Otto chilometri di litorale tra Cagliari e Quartu Sant’Elena dove trovare sabbia soffice, mare azzurro, relax, divertimento e sport. A pochissimi chilometri dal centro e dal porto di Cagliari, la spiaggia si estende dall’appartato e rilassante Margine Rosso, nel litorale di Quartu Sant’Elena, sino alla Sella del Diavolo, che ne accresce il fascino dominando dall’alto Marina Piccola. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.