4^ Edizione della Sagra della Pecora a Narcao – Sabato 14 luglio 2018

Sabato 14 luglio 2018 si svolgerà la 4^ edizione della Sagra della Pecora a Narcao. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Folkloristica Is Meurreddus Narcao, si svolgerà per il 4° anno consecutivo in Piazza Europa a Narcao.

Nel corso della serata, oltre a poter degustare i piatti della tradizione locale a base di pecora, i visitatori potranno anche assistere alle esibizioni dei gruppi folk che daranno spettacolo con canti e balli tipici. Parteciperanno anche i Messaieddas de Campidanu di San Nicolò D’Arcidano, che saranno accompagnati all’organetto di Giacomo Longoni. La serata sarà presentata da Tonio Schirru.

La carne di pecora è un ingrediente fondamentale nella cucina sarda. Viene cucinata nei metodi tradizionali, ovvero arrosto, in brodo, al sugo o nella classica zuppa con le patate. Ma la pecora in cucina viene utilizzata anche per fare le polpette, fritta (dopo essere stata impanata), oppure come ripieno delle verdure e de sos culunzones. Da non perdere anche i deliziosi sanguinacci e le interiora arrosto.

4^ Edizione della Sagra della Pecora a Narcao

La manifestazione prenderà il via alle ore 20:30, quando verrà aperto lo Stand Gastronomico. I visitatori potranno degustare i piatti tipici locali presenti nel menù, che avrà un costo di appena 12€ a persona. Nel corso della serata ci sarà anche una lotteria a premi!

Il menù della 4^ Edizione della Sagra della Pecora a Narcao comprende piatti e specialità della tradizione culinaria locale:

Ecco l’elenco dei gruppi folk che si esibiranno durante la serata:

  • Sant’Isidoro di Samassi
  • Santu Jacu di Mandas
  • Sa Corona di Nuraminis
  • Gruppo Folk Arcidanese con la partecipazione dei Messaieddas de Campidanu di San Nicolò D’Arcidano, accompagnati all’organetto di Giacomo Longoni. Presenta il grande Tonio Schirru!
4^ Edizione della Sagra della Pecora a Narcao - Sabato 14 luglio 2018

4^ Edizione della Sagra della Pecora a Narcao – Sabato 14 luglio 2018

Per maggiori informazioni sulla 4^ Edizione della Sagra della Pecora a Narcao visitate anche:

Dove si trova Narcao:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.