VI edizione del Gallura Buskers Festival – Dal 17 al 21 Luglio 2018

Dal 17 al 21 Luglio 2018 si svolgerà a Santa Teresa Gallura la VI edizione del Gallura Buskers Festival, una delle più importanti e rinomate kermesse dedicate ai migliori artisti di strada, provenienti da tutto il mondo. Arteallegria e colori aspetterano il pubblico lungo le vie della località gallurese, pronti a dare vita ad un mix incredibilmente esplosivo di realtà e culture diverse e affascinanti che animeranno le location. Il tutto ovviamente coinvolgendo gli spettatori presenti all’evento!

Per 5 giorni gli spettacoli permetteranno al pubblico di scoprire un mondo fantastico e meraviglioso, dove i più grandi potranno tornare bambini ed i bambini vivere una esperienza unica! La VI edizione del Gallura Buskers Festiva è anche l’occasione giusta per scoprire un territorio affascinante e ricco di colori, con profumi decisi e sapori delicati!

L’Inaugurazione ufficiale si svolgerà il 18 luglio 2018 alle ore 22 al Cinema Arena Odeon di Santa Teresa di Gallura.

Gallura Buskers Festival 2018

Prenderanno parte al Gallura Buskers Festival un esercito di diciotto compagnie internazionali, che si apprestano a colorare di allegria, fantasia, sogni e magia il borgo incantevole di Santa Teresa Gallura. Tra i più attesi i mimi Dekru, Lucchettino, Fraser Hooper, Matteo Galbusera, Lux Arcana, e ancora Andrea Fidelio, Homocatodicus, Il Mimo Bubè, keiichi Iwasaki, Leo Eyemard, Luca Regina, Mabò Band, Maria Norina Liccardo, Mattacchioni Volanti, Morks, Senmaru &Yuki, Tino Fimiani e Umami Dance Theatre.

Organizzata dall’associazione “Dietro Le Quinte” con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Pisu, la sesta edizione del Gallura Buskers Festival, citato nel sito di viaggi expedia.it tra i quindici migliori festival di artisti di strada in Europa, si appresta a inondare il paese di saltimbanchi bizzarri e parate musicali, per conquistare adulti e bambini con i loro numeri spettacolari. Anche quest’anno il palcoscenico a cielo aperto si articolerà tra la frazione di San Pasquale e il Cinema Arena Odeon per le anteprime del 17 e 18 luglio Dal 19 al 21 luglio l’appuntamento è invece nel centro storico di Santa Teresa, con una puntata anche nella Torre Spagnola di Longosardo, tra le poche torri visitabili, edificata nella seconda metà del Cinquecento.

Ecco qua di seguito il programma delle anteprime della VI edizione del Gallura Buskers Festival

Si parte la sera del 17 luglio 2018 da San Pasquale, frazione di Santa Teresa Gallura. Durante la prima serata ci sarà un piccolo assaggio delle performance degli artisti del Gallura Buskers Festival. La serata inzierà alle ore 21.30.

Inaugurazione ufficiale invece mercoledì 18 luglio 2018 alle ore 22.00 al Cinema Arena Odeon in via Capo Testa, 6. Ad aprire l’edizione 2018 sarà la comicità e il talento di Matteo Galbusera con il suo personaggio esilarante MaicolGatto, un umanoide risvegliato non decifrabile: un omaggio agli anni ‘70 dei Kraftwerk e all’immaginario fantascientifico di film come Metropolis A seguire ci sarà Dekru, la compagnia ucraina di mimi straordinari con uno spettacolo elegante, divertente e fortemente evocativo. Infine salirà sul palco il celebre duo comico italiano Lucchettino, formato da Luca Regina e Tino Fimiani (collaborazioni anche con Zelig e Arturo Brachetti).

Quella dell’anteprima sarà una serata speciale in cui gli artisti proporranno alcuni dei loro spettacoli inediti. Ingresso € 10,00 compresa degustazione di vini della cantina Piero Mancini a cura della CoolTour Gallura.

Ecco qua di seguito il programma della VI edizione del Gallura Buskers Festival

Da giovedì 19 a sabato 21 luglio 2018 le performance degli Artisti del Gallura Buskers Festival si svolgeranno lungo le vie del centro storico del paese. Gli orari delle esibizioni variano dalle 21.00 alle 24.00.

Sabato 21 luglio la performance dei buskers si sposta nel sito della splendida Torre Spagnola in occasione della iniziativa “Estate Degustando” a cura della Cooltour Gallura. Sempre il 21 luglio alle 23.00 latteso gran finale in Piazza Vittorio Emanuele, tra musica, colori e tante sorprese. Nella stessa piazza anche una mostra fotografica con i dipinti dell’artista cagliaritano Paolo Laconi (autore tra l’altro dei disegni della locandina di questa edizione), dallo stile unico, allegro, e dalle tonalità intense e vivaci. I volti-maschera, che si rifanno alla tradizione dei Mamuthones, alludono in maniera raffinata a relazioni più interiori. I colori e i paesaggi evocano invece atmosfere di una vita intrisa di simbolismi arcani e allegri di un tempo, gli oggetti si fanno vivi.

Tutti gli eventi del GBF a Santa Teresa Gallura sono liberi e gratuiti.

Siete pronti per divertirvi con il Gallura Buskers Festival?

Il 20 luglio 2018 alle 18.30 si potrà inoltre visitare il sito archeologico Lu Brandali, animazione finale con un artista del GBF. Il costo del biglietto, che include una guida esperta, è di 5,00€.

VI edizione del Gallura Buskers Festival

VI edizione del Gallura Buskers Festival

Per maggiori informazioni sulla VI edizione del Gallura Buskers Festival visitate anche:

Dove si trova Santa Teresa Gallura

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.