Pula Buskers Festival – Dal 22 al 24 luglio 2018

Dal 22 al 24 luglio 2018 la magia dell’arte di strada sbarccherà per la prima volta nel Sud della Sardegna, a Pula (Cagliari), grazie al Pula Buskers Festival. Una carovana di artisti girovaghi provenienti da tutto il mondo darà vita alle performances più fantasiose per trasportare i piccoli, i grandi e gli irriducibili “Peter Pan” in un mondo incantato, fatto di sogni, colori, sorrisi, equilibri possibili e poesia. Per tre serate il paese di Pula, immerso in una delle zone marine, naturalistiche e archeologiche più suggestive della Sardegna occidentale, si trasformerà nel regno della risata e del divertimento.

La manifestazione è organizzata da “Dietro le Quinte” in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Pula e anche con l’associazione culturale Presence. La “tre giorni” del sorriso vedrà nella Piazza del Popolo e nel Piazzale del Municipio undici compagnie da Inghilterra, Ucraina, Spagna, Francia, Italia, Belgio, Nuova Zelanda, Giappone, Brasile. La direzione artistica del festival è affidata ad Alberto Pisu.

Siete pronti a godervi lo spettacolo? I Buskers vi aspettano a Pula. Non mancate!

Pula Buskers Festival

Lo spettacolo e la magia dell’arte di strada porterà nelle piazze di Pula dei bravissimi artisti provenienti da tutto il mondo. Artisti di strada, trampolieri, giocolieri, portano la loro esperienza e formazione maturata in diciotto anni di spettacoli, tra colori e megafoni.

Benjamin Delmos, in arte Mr Bang, è un artista anglo-francese che interpreta un clown eccentrico metropolitano, tra ironia e provocazione, abilità circensi, teatro fisico e cabaret postmoderno. Ci saranno poi gli imperdibili Dekru (Ucraina), un quartetto di mimi ucraini: eleganti, divertenti e “senza parole”, evocano attraverso la potenza del linguaggio del corpo, perfettamente sincronizzati, storie di ordinaria quotidianità, dal lento risveglio della mattina al routinante lavoro in azienda, ai match sportivi fino al corteggiamento d’amore con gioie e dolori anness. Arrivano dalla Spagna gli Umami Dance Theatre, un duo di danza di strada, che si esibiranno in un mix surreale di breakdance, teatro, pantomima e commedia fisica.

Dall’Italia stupore garantito con i Mattacchioni Volanti, statue viventi sospese a mezz’aria che sfidano le leggi della fisica e dispensano perle di saggezza. Ci sarà anche il brillante e ironico Andrea Fidelio, maestro di cerimonia e presentatore.

Il travolgente ed irriverente Fraser Hooper (UK/Nuova Zelanda) stupirà il pubblico con la sua comicità allo stato puro. Pugile improbabile con i suoi enormi guantoni provocherà gli spettatori coinvolgendoli in round assurdi e “politicamente scorretti”.

Dal Giappone arriva Keiichi Iwasaki, che unisce giocoleria itinerante e l’arte dell’illusionismo. E’ un giapponese amante dell’Italia ed un inarrestabile viaggiatore su due ruote. Dal Sol Levante arrivano anche altri due artisti, Senmaru & Yuki (giocoleria giapponese) e Daikagura.

Spazio poi a Leo Eyemard, il virtuoso chitarrista di Belo Horizonte (Brasile), che con la sua chitarra a sette corde darà vita ad affascinanti atmosfere musicali.

Pula Buskers Festival - Dal 22 al 24 luglio 2018

Pula Buskers Festival – Dal 22 al 24 luglio 2018

Gli appuntamenti del Pula Buskers Festival

  • Domenica 22 e lunedì 23 luglio 2018: dalle ore 21.30 Piazza del Popolo e Piazzale del Municipio (Corso Vittorio Emanuele)
  • Martedì 24 luglio 2018: dalle ore 21.30 – Piazza del Popolo

Per maggiori informazioni sul Pula Buskers Festival visitate anche:

Dove si trova Pula:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.