Birralguer 2018 – Ad Alghero dal 26 al 28 luglio

Da giovedì 26 a sabato 28 luglio 2018 si svolgerà ad Alghero la decima edizione di Birralguer, il Sardinia Craft Beer Festival, la manifestazione dedicata alle birre artigianali che ogni anno anima città catalana. L’evento, organizzato dall’ “Associazione Beach Group Alguer“, si terrà negli spazi del Forte della Maddelena di Alghero e vedrà la partecipazione di 9 birrifici artigianali, dei quali 6 provenienti dalla Sardegna. Il programma della manifestazione prevede anche tanta musica dal vivo, uno spazio per l’artigianato e gli immancabili espositori gastronomici.

Birralguer 2018

La manifestazione ha come obiettivo quello di esaltare a livello nazionale la Sardegna come territorio di ottimi produttori di birre artigianali. Per farlo verranno valorizzate le produzioni agroalimentari di qualità tipiche del territorio, ponendo un’attenzione particolare alla diffusione dei piatti tipici di Alghero e dell’intera Sardegna.

Nel corso dei 3 giorni del Sardinia Craft Beer Festival i visitatori potranno degustare circa 40 birre artigianali che saranno presentate direttamente dai mastri birrai. Queste saranno accompagnate da ben 10 stand dedicati al cibo (per la prima volta sarà allestita una truck zone). Le serate saranno animati dalla musica live grazie a 9 progetti musicali che si alterneranno sul palco dell’evento.

I birrifici presenti a Birralguer 2018

Per la X edizione saranno presenti 9 birrifici tra nazionali e internazionali. Tra questi ci saranno 6 birrifici artigianali sardi: Dolmen, Seddaiu, Nora, Lara, Isola di Thiesi e BAM. Dalla panisola arriva il birrificio Free Lions, un ottimo birrificio laziale con sede a Viterbo. Dalla Catalunya arriva per la prima volta in Sardegna la Cerveceria Artisana Guineu, mentre dalla Germania arriva il birrificio italotedesco Birra Kühbacher, che produttce un’ottima birra bavarese dal cuore italiano (sarà anche il main sponsor dell’evento).

Birralguer 2018 - Ad Alghero dal 26 al 28 luglio

Birralguer 2018 – Ad Alghero dal 26 al 28 luglio

Gli organizzatori e la storia del Sardinia Craft Beer Festival

La prima edizione del festival risale al 2012, anno in cui l’associazione “BeachGroup Alguer” organizza il Sardinia Craft Beer Festival, un piccolo evento dedicato alla birra artigianale. Dopo 6 anni e tanti fusti di birra spillati, Birralguer festeggia il suo 10° compleanno con un’edizione sempre più internazionale e multiculturale.

Per maggiori informazioni su Birralguer 2018 visitate anche:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.