Sardinia Ferries: Time in Jazz porterà onde sonore, energia, emozioni, ritmo e colori a bordo della Mega Express Three

Sardinia FerriesTime in Jazz rinnovano la consolidata partnership che il prossimo 10 agosto porterà a bordo della Mega Express Three le onde sonore, l’energia, le emozioni, il ritmo ed i colori della manifestazione jazzistica internazionale più famosa della Sardegna. Il 10 agosto 2018 la Fanfaraï accompagnerà il viaggio da Livorno a Golfo Aranci, regalando ai passeggeri di Sardinia Ferries una straordinaria performance visiva e sonora.

Sardinia Ferries e Time in Jazz ancora insieme

Per il tredicesimo anno consecutivo, e per l’edizione numero XXXI del Festival, si rinnova la consolidata partnership tra Sardinia Ferries e il Festival Internazionale Time in Jazz. Il 10 agosto infatti i passeggeri della Mega Express Three, in partenza alle ore 8 da Livorno per Golfo Aranci (arrivo previsto per le ore 14.30) saranno trascinati dall’energia, dal ritmo, dalle emozioni e dalla generosità della Fanfaraï. Sarà una traversata spettacolare!

Dopo l’esibizione sul mare, tra una sponda e l’altra del Mediterraneo, la Band si esibirà anche sulla terraferma. La formazione franco-magrebina salirà sul palco di Time in Jazz per tre concerti nel ricco cartellone del festival internazionale, ideato e diretto da Paolo Fresu. Time in Jazz rappresenta uno degli eventi più attesi dell’estate jazzistica, in programma dall’8 al 16 agosto.

La Mega Express Three di Sardinia Ferries

La Mega Express Three di Sardinia Ferries (foto Wikipedia)

FANFARAÏ

La Fanfaraï è la formazione franco-magrebina più cosmopolita e atipica di Francia. La band è composta da musicisti francesi, algerini e marocchini che mescolano raï, chaabi, musica gnawa, ottoni jazz, afro-cubani e tzigani, facendo dialogare le sonorità tradizionali dell’Africa del Nord, le ritmiche e le armonie delle musiche latine, turche e tzigane e un jazz quasi «cinematografico» e accompagnerà i passeggeri con una straordinaria performance visiva e sonora, energetica e multicolore.

Fanfaraï

Fanfaraï

Sardinia Ferries

La compagnia marittima, fondata con il nome Corsica Line dal corso Pascal Lota nel 1968, gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. Nel 2018 la compagnia italofrancese festeggia quindi i suoi primi 50 anni. Se non l’avete ancora fatto, prenotate la vostra nave gialla!

Time in Jazz

Per maggiori informazioni su Time in Jazz visitate anche il sito ufficiale del festival. La manifestazione jazzistica si svolgerà dall’8 al 16 agosto tra Berchidda e altre località del nord Sardegna.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Agosto 2018

    […] corso della terza giornata del festival, venerdì 10 agosto, ci sarà anche il concerto a bordo della motonave della Corsica Ferries–Sardinia Ferries. La nave gialla inizierà il viaggio dal porto di Livorno (partenza alle 8) per approdare a Golfo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.