“Il mare in Piazza” – A Pula il 9 e 10 agosto 2018

Il Comune di Pula, in collaborazione con il CEAS Laguna di Nora, inaugura “Il mare in Piazza“. Nelle giornate del 9 e 10 agosto 2018 sarà allestito un evento nel corso del quale si svolgeranno attività di animazione dedicate ai turisti ed ai frequentatori delle spiagge di Pula.

Il mare in Piazza: Perché

Come e di cosa è fatta una spiaggia? Quali sono i nostri comportamenti che la possono mettere in pericolo? Come posso goderne lasciandola integra dopo il mio passaggio?

Nel corso delle due serate, grazie agli interventi degli esperti. sarà possibile imparare a conoscere la spiaggia, un ambiente fragile la cui sopravvivenza dipende anche dai nostri comportamenti.

Queste sono le parole del sindaco di Pula, Carla Medau: “Ogni estate, ai nostri mari vengono sottratte ingenti quantità di sabbia, conchiglie e stelle marine. Questo, purtroppo, non giova alla salute del nostro ecosistema. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare cittadini e turisti ad un uso consapevole della spiaggia e imparare insieme a correggere piccoli gesti quotidiani che possono avere conseguenze dannose sulla natura che ci circonda“.

Impegniamoci tutti per la salvaguardia delle bellissime spiagge della Sardegna!

"Il mare in Piazza" - A Pula il 9 e 10 agosto 2018

“Il mare in Piazza” – A Pula il 9 e 10 agosto 2018

Il mare in Piazza: Dove

L’appuntamento è nel cortile di Casa Frau in Piazza del Popolo a Pula il 9 e 10 agosto dalle ore 19 alle 22. Ecco qua sotto dove si trova Casa Frau a Pula. E se state cercando un posto per mangiare, vi consigliamo Su Furriadroxu, un ristorante tipico campidanese che si troa a due passi da Piazza del Popolo.

Per maggiori informazioni visitate anche:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.