Terza edizione del Big Blue Festival – A Portoscuso dal 17 al 19 agosto 2018

Dal 17 al 19 agosto 2018 si svolgerà a Portoscuso la terza edizione del Big Blue Festival, un evento organizzato dall’Associazione ArgoNautilus. Il Big Blue Festival si svolgerà presso l’antica tonnara di Portoscuso, in un angolo di paradiso della Sardegna Sud Occidentale.

La terza edizione del Big Blue Festival

Al Big Blue Festival sarà possibile trascorrere tre giorni completamente dedicati al mare tra divulgazione scientifica, ecosostenibilità, incontri tematici, dibattiti, documentari, fotografia naturalistica, laboratori e workshop ludico scientifici per i più piccoli.

Il Big Blue Festival 2018 sarà anche l’occasione per il lancio del Progetto Permanente di Pulizia Marina chiamato Capitani Coraggiosi.

Per tutti e tre i giorni del Big Blue Festival sarà visitabile, presso i locali dell’Antica Tonnara di Su Pranu, la mostra di Bruno Manunza dedicata alla sua ultima pubblicazione: Conchiglie viventi ed altri molluschi marini del Mediterraneo.

Tra gli ospiti ci sarà anche Marco Colombo, naturalista e fotografo che nel corso di una conferenza parlerà di “Tropicalizzazione e Meridionalizzazione, l’invasione biologica in atto nel Mediterraneo”.

Per il programma completo dell’evento visitate anche il sito ufficiale del festival.

Terza edizione del Big Blue Festival - A Portoscuso dal 17 al 19 agosto 2018

Terza edizione del Big Blue Festival – A Portoscuso dal 17 al 19 agosto 2018

Per maggiori informazioni visita anche:

Dove si trova Portoscuso:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.