Spiagge: Le Bombarde, Alghero

Una delle spiagge più rinomate del litorale di Alghero è quella delle Bombarde. La spiaggia di sabbia bianca è considerata una delle migliori della costa ed è la spiaggia prediletta dagli algheresi, che la prendono letteralmente d’assalto nei fine settimana.

Andiamo insieme alla scoperta di questa bellissima spiaggia del nord Sardegna.

Caratteristiche

L’arenile di sabbia bianca e fine è lungo circa un chilometro ed è circondato dalla classica macchia mediterranea. In questo tratto di costa il mare assume delle splendide sfumature color turchese. Il fondale basso e sabbioso degrada molto dolcemente verso il largo, rendendo Le Bombarde una spiaggia particolarmente adatta anche alle famiglie con bambini.

La spiaggia è circondata da scogliere rocciose che nascondono delle piccole calette adatte per chi non ama le spiagge affollate.

spiaggia Le Bombarde

Spiaggia Le Bombarde

Servizi

Le Bombarde offre numerosi servizi ai bagnanti. Sono presenti numerosi chioschi, bar e ristoranti, che offrono anche servizio di omeggio ombrelloni, sdraio pedalò, surf e sup. C’è inoltre la possibilità di prendere lezioni di vale e di fare immersioni subacquee.

Alle spalle della pineta c’è un ampio parcheggio a pagamento che ha un costo di 1€/ora.

spiaggia Le Bombarde

Dove si trova la spiaggia Le Bombarde e come raggiungerla

La spiaggia Le Bombarde si trova nella zona nord di Alghero in direzione Porto Conte, a circa 10 chilometri di distanza dal centro storico della città catalana.



Booking.com

Lungo  SS 127 BIS, dopo aver superato la località Fertilia, si prosegue verso Porto Conte. Circa 3 chilometri dopo Fertilia sulla sinistra c’è un bivio con le indicazioni per la spiaggia Le Bombarde. Durante il periodo estivo è attivo anche il servizio beach bus.

Ecco qua di seguito la mappa con le indicazioni per raggiungerla.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 1 Maggio 2020

    […] di Fertilia e dirigersi in direzione Porto Conte. La spiaggia si trova poco dopo quella delle Bombarde. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.