Festa di fine estate con Alex Britti al Parco dei Suoni di Riola Sardo- Venerdì 7 settembre 2018

Venerdì 7 settembre 2018 il grandissimo Alex Britti si esibirà in concerto al Parco dei Suoni di Riola Sardo per la classica Festa di fine estate. Il cantante romano, che ha da poco compito 50 anni, porterà sul palco il suo In Nome Dell’Amore tour. Il concerto inizierà alle ore 21.

In occasione del concerto al Parco dei Suoni sarà attivo il Villaggio del Gusto, con un’ottima scelta di pietanze dello street food made in Sardinia.

Alex Britti

Tanto di lui e della sua musica lo annuncia il suo volto: i tratti severi, lo sguardo inafferrabile, il sorriso contagioso. “Perché sono figlio unico, sono abituato a star da solo, non cerco e non ho mai cercato il sostegno del gruppo”. Alex Britti è un chitarrista e un autore solista, fiero, deciso. Un chitarrista fuori dal comune lo è sempre stato, sin da giovanissimo, da quando attraversava l’Europa insieme a grandissimi del Blues quali Rosa King, Buddy Miles e Billy Preston.

Ora Alex racconta serenamente di quegli inizi difficoltosi, quando suonava come musicista anche per sbarcare il lunario, perché come cantautore non riusciva a farsi ascoltare.

Il 20 novembre 2015 esce l’album “In Nome dell’Amore – Vol. 1“, anticipato dal singolo “Perché”, un brano in cui Alex Britti chiede perché molte donne non denunciano la violenza subita. “Perché” nasce anche per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia. Tutti i diritti del singolo sono, infatti, destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

Dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il Sold Out, Alex Britti bissa con il successo di In nome dell’amore tour anche in estate.

Il 24 marzo 2017 è uscito “Speciale”, il primo singolo di Alex Britti che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album “In Nome dell’Amore – Vol. 2” pubblicato il 5 maggio 2017. Il secondo estratto è stato “stringimi forte amore” uscito a giugno 2017 a cui ha fatto seguito il tour estivo, che replica quest’anno facendo tappa al Parco dei Suoni di Riola Sardo.

Dove dormire a Riola Sardo



Booking.com

Biglietti

Per il concerto di Alex Britti è previsto il posto unico in piedi al costo di 10€ più i diritti di prevendita.

Per maggiori informazioni contattate il Boxofficesardegna in viale Regina Margherita 43, a Cagliari, oppure visitate il sito web www.boxofficesardegna.it.

In alternativa visitate la Pagina Facebook dell’evento.

Alex Britti

Alex Britti

Dove si trova il Parco dei Suoni di Riola Sardo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.