Campionati Italiani Outdoor di apnea in assetto costante – A Villasimius dal 12 al 14 ottobre 2018

Dal 12 al 14 ottobre 2018 si svolgeranno a Villasimius i Campionati Italiani Outdoor di apnea in assetto costante. La location scelta per ospitare questo improtante evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, è l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Si tratta della manifestazione più importante nel panorama sportivo federale per quanto riguarda questa disciplina. L’evento vedrà una nutrita partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia, oltre a un staff specializzato coordinato dalla società sportiva Sub Sinnai.

L’Italia è Nazione leader in questo sport, avendo conquistato, con la propria Squadra Nazionale, molteplici titoli europei e mondali CMAS. Nel corso degli anni inoltre gli atleti italiani hanno stabilito innumerevoli record.

Le potenzialità di questo evento sono quindi molto rilevanti per il territorio. In primis per l’elevato numero di persone che è in grado di richiamare, ma anche per la diffusione di notizie e immagini, altamente spettacolari, che saranno trasmesse e pubblicate tramite gli organi di informazione presenti alla manifestazione.

A corredo della manifestazione sportiva sono in programma una serie di eventi, al fine di far conoscere e condividere questo grande patrimonio comune che è il Mare.

Campionati Italiani Outdoor di apnea in assetto costante

I Campionati Italiani Outdoor di apnea in assetto costante si svolgeranno nelle seguenti categorie:

  • Assetto costante senza attrezzi
  • Assetto costante con le due pinne
  • Assetto costante con monopinna

I campi gara di tutte le categorie rientrano interamente nella zonazione della AMP Capo Carbonara. In alcuni casi (Variglioni dei Cavoli, Secca di Santa Caterina) si tratta di zone di riserva integrale. È richiesta quindi una particolare attenzione, da parte dei concorrenti e dei loro assistenti, al massimo rispetto dell’ambiente in cui si troveranno ad operare.

Tra i partner dell’evento c’è anche Sardinia Ferries.

Campionati Italiani Outdoor di apnea in assetto costante - A Villasimius dal 12 al 14 ottobre 2018

Campionati Italiani Outdoor di apnea in assetto costante – A Villasimius dal 12 al 14 ottobre

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si trova l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.