Cagliari FestivalScienza 2018: Scienza e risorse – Dall’8 al 13 novembre

Dall’8 al 13 novembre si svolgerà a Cagliari la manifestazione Cagliari FestivalScienza 2018. L’evento, giunto quest’anno alla sua 11^ edizione, si svolgerà presso i locali dell’Exmà ed al Teatro S’Eulalia. Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza che è nata per mettere assieme risorse umane e finanziarie per l’organizzazione di manifestazioni periodiche dedicate alla scienza ed anche ai suoi rapporti con la società.

Cagliari FestivalScienza 2018

In programma ci sono moltissimi appuntamenti interessanti. Si spazia dalla fisica, alla chimica, alle scienze naturali ed alla matematica, che saranno raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere sia grandi che piccini, scuole e famiglie, ricercatori e anche semplici cittadini.

L’attività di diffusione della cultura scientifica ha avuto inizio dal 2000 e prosegue con successo grazie ai fedelissimi studenti delle scuole e dell’università, che nel ruolo di accompagnatori e animatori (oltre 400) sono stati i protagonisti indiscussi di tutte le edizioni del Festival.

Il tema di quest’anno è dedicato alla Scienza e Risorse. Si svilupperà attraverso conferenze, presentazioni di libri, spettacoli, letture e laboratori, percorsi museali, botanici, naturalistici e scientifico-tecnologici con la presenza di ospsiti importanti nel panorama scientifico internazionale.

Al Festival è abbinato anche un contest fotografico su Instagram con il quale si chiede di interpretare il Festival. Potete seguirlo grazie all’hashtag #Scienzaerisorse.

Il Cagliari FestivalScienza è insignito per il secondo biennio consecutivo del riconoscimento EFFE Label per i migliori Festival Europei.

FestivalScienza 2018 in tour in Sardegna

Dopo l’appuntamento di Cagliari, dal 14 al 16 novembre il FestivalScienza 2018 proseguirà per il terzo anno consecutivo a Oristano. Dal 20 al 22 novembre si sposterà invece, per il quarto anno, ad Oliena, mentre il  22 novembre sarà a Nuoro al Teatro Eliseo. Dal 23 al 25 novembre ci sarà invece la prima edizione nel Sarcidano (con tappe a Isili, Laconi e Orroli). Per finire dal 29 novembre al 1° dicembre sarà Iglesias, per il secondo anno consecutivo, ad ospitare la chiusura della manifestazione.

Cagliari FestivalScienza 2018: Scienza e risorse - Dall'8 al 13 novembre

Cagliari FestivalScienza 2018: Scienza e risorse – Dall’8 al 13 novembre

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si trova l’Exmà a Cagliari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.