Turismo in Sardegna, nessun problema per gli stranieri anglofoni

La Sardegna è un isola situata nel Mar Mediterraneo ed è resa famosa dalla particolare bellezza delle sue spiagge bianche e pulite e dal bellissimo mare che le circonda, capace di assumere tonalità di colore che vanno dall’azzurro al turchese. Le mete preferite dai turisti di tutto il mondo (dall’Inghilterra, dagli USA, ecc.) sono senza dubbio tre e sono la Costa Smeralda, la città di Olbia e Alghero.

La Costa Smeralda appartiene alla costa della Gallura e si estende per 88km, è situata nella parte nord-orientale della Sardegna nel tratto comunale di Arzachena e grazie alla bellezza delle sue spiagge e dei grandi complessi turistici, ristoranti, locali e discoteche di cui dispone è la meta preferita durante le vacanze estive di numerose persone dello spettacolo.

Poco più giù della Costa Smeralda troviamo Olbia, una delle città più grandi della Sardegna con un ampia densità demografica, anch’essa si trova nella Gallura ed unisce alle sue grandi bellezze naturali come la spiaggia di Pittulongu, la spiaggia di Porto Istana o la spiaggia di Marina Maria, a grandi complessi turistici come Porto Rotondo.

Alghero è situata nella provincia di Sassari ed è famosa per la rinomata bellezza delle sue coste, come ad esempio la Riviera del Corallo, dove viene raccolto il pregiato corallo rosso, oppure la famosa Grotta di Nettuno situata in mezzo al mare poco distante dal porto turistico. La bellezza delle spiagge e del centro storico di questa città la rendono una delle destinazioni preferite dai turisti.

Per poter accogliere e servire al meglio questo grande flusso di turisti è necessario che gli addettial settore turistico abbiano una conoscenza perfetta della lingua inglese. Per poter ottenere una tale pratica della lingua inglese molti lavoratori del settore terziario decidono di intraprendere lo studio dell’inglese in uno dei più grandi paesi anglofoni, ovvero seguire dei corsi inglese in Australia forniti dalla scuola in Australia. La rinomata scuola inglese in Australia riconosciuta a livello internazionale come la miglior scuola dell’emisfero sud organizza corsi inglese in Australia per tutti i livelli di apprendimento, per migliorare la conoscenza generale dell’inglese o per imparare l’English Business.

La scuola inglese in Australia effettua un test preliminare detto CEF e a seconda del risultato conseguito destina l’allievo al corso di studio a lui più idoneo permettendogli di conseguire tutte le maggiori certificazioni internazionali.

Soggiornando nella confortevole scuola in Australia sarà possibile anche visitare le meravigliose e numerose attrattive che l’Australia ha da offrire, come le grandi metropoli di Brisbane e Gold Coast, oppure vedere la stupefacente barriera corallina o l’Ayers Rock.

Cagliari

Per le foto si ringraziano:

Alessio Cois

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.