Associazione Saharawi Sardegna: Pitzinnos de su Mundu Onlus

Oggi vogliamo porre all’attenzione di tutti i lettori di Sardinia Turismo un’importante Associazione Onlus che dal 2007 opera in Sardegna. Stiamo parlando dell’associazione “Saharawi: Pitzinnos de su Mundu” Onlus nata  dal volere dei volontari che, nell’agosto del 2007, parteciparono ad un progetto di accoglienza estiva (di nove bambini saharawi di età compresa tra i 4 e i 12 anni) di due settimane realizzato grazie alla collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Nuoro.

L’esperienza vissuta da questi volontari e la collaborazione con l’Associazione Onlus “Rio de oro” (che vanta molta esperienza in progetti di accoglienza e di sostegno alla popolazione) è nata nel Settembre del 2007 a Nuoro l’Associazione “Saharawi: pitzinnos de su mundu”  Onlus.

L’Associazione “Saharawi: pitzinnos de su mundu” lavora con l’obbiettivo di attuare dei progetti di ospitalità e assistenza sanitaria con un occhio particolare ai bambini che soffrono di disabilità. L’accoglienza estiva, andando oltre la “vacanza”, mira ad attivare le cure mediche e ad accertare le condizioni di salute di ogni singolo bambino che viene ospitato.

Per chi fosse interessato a dare una mano concreta a questa importante Associazione, ma anche solo per saperne di più su questo popolo dimenticato di cui si parla veramente poco, vi rimandiamo direttamente a loro.

ASSOCIAZIONE “SAHARAWI: PITZINNOS DE SU MUNDU” ONLUS NUORO
Via San Domenico Savio n°31, 08100 Nuoro
Telefono: 327/6362312
Email: pitzinnosdesumundu@libero.it
SitoWeb: www.sardegna-saharawi.it

Saharawi: Pitzinnos de su Mundu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.