La Sagra degli Agrumi di Muravera

Dal 13 al 15 di Aprile a Muravera si terrà la Sagra degli Agrumi, giunta quest’anno alla sua 40^a edizione. Si tratta di un evento che si svolge ogni anno all’inizio di Primavera ed è un importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole e locali.

La Sagra degli Agrumi per tradizione viene accompagnata da ricche e affascinanti manifestazioni folcloristiche musicali. Sfileranno infatti per le vie di Muravera dei meravigliosi costumi, ricchissimi di colori, fatti di stoffe preziosamente lavorate a mano.

La Sagra degli Agrumi è un importante ed interessante evento in cui potete ammirare oltre ai costumi durante la sfilata, anche i balli tradizionali (accompagnati dal suono delle Launeddas) e le produzioni artigianali locali, ma anche assaporare i sapori di primavera con le degustazioni dei prodotti tipici.

Ma come dice il nome stesso di questa manifestazione, il vero protagonista della sagra è ovviamente l’Agrume, che può essere acquistato dai produttori locali e gustato nelle diverse ricette che vengono proposte.

A corollario della Sagra degli Agrumi ci sono diverse manifestazioni, con convegni, mostre, musei itineranti,  ed il concorso dei famosi Murales di Muravera.

Sagra degli Agrumi di Muravera
Sagra degli Agrumi di Muravera

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.