Maratona della Solidarietà 2012 a Cagliari

Si svolgerà a Cagliari il 6 Maggio la Maratona della Solidarietà 2012, manifestazione giunta quest’anno alla 3^a edizione.

Il programma di questa manifestazione podistica è veramente molto ricco ed interessante e prevede la Maratona, la Mezza Maratona, una Maratona a staffetta, oltre una corsa non competitiva di 5,5km, una serie di corse per i ragazzi, una corsa per cani di 5,5km e poi le maratone riservate ai pattinatori.

A corollario delle gare sportive, per tutta la durata della manifestazione all’interno dello Stadio dell’Atletica Riccardo Santoru situato in via dello Sport a Cagliari si svolgeranno varie attività di animazione/giochi per bambini e ragazzi.

Sarà una bellissima giornata da passare all’insegna dello sport, ma la manifestazione non è solo di carattere sportivo perchè ha anche l’obbiettivo di creare un momento di riflessione e di sensibilizzazione per riuscire a dare concrete risposte al bisogno di solidarietà. Infatti i ricavi delle corse non competitive e gli avanzi di gestione della manifestazione verranno devoluti dagli organizzatori a favore di opere di solidarietà. Lo scorso anno, a seguito della 2^ edizione della Maratona della Solidarietà 2011 sono stati devoluti 5000,00 euro a favore della Comunità La Collina di Serdiana (Cagliari).

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione e per sapere come fare ad iscriversi ad una delle gare in programma vi rimandiamo al Sito Web Ufficiale della Manifestazione: Maratona della Solidarietà 2012 – Cagliari

Maratona della Soliderietà 2012 a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 20 Marzo 2013

    […] nelle passate edizioni oltre alla Maratona saranno organizzate delle competizioni anche su altre distanze, come la Mezza […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.