Spiagge: Scivu

La bellissima spiaggia di Scivu è senza dubbio una delle più belle dell’intera Costa Verde, un’autentica perla del Mediterraneo, offre alla vista uno scenario affascinante che si presenta ancora intatto ed incontaminato dove la natura, i suoni e gli odori sono gli unici protagonisti. Per le sue caratteristiche è considerata una della spiagge più belle della Sardegna.

Le caratteristiche di Scivu

La spiaggia è una lunga distesa dorata di sabbia finissima lunga circa 3 chilometri sovrastata da alte e scure pareti di arenaria che seguono tutta la costa sulle quali è presenta la ricca e profumata macchia mediterranea.

Le acque ci offrono un mare verde, profondo, spettacolare. Come in gran parte della Costa Ovest della Sardegna è difficile trovare un mare calmo e nelle giornate in cui si presenta agitato è necessaria molta attenzione e prudenza.

Sono bellissimi i giochi di luce creati dai riflessi del sole, con un’atmosfera splendida soprattutto è al tramonto quando la luce del sole tinge di rosso la sabbia e le pareti di arenaria che si affacciano sul litorale.

Come raggiungere Scivu

La spiaggia di Scivu è difficile da raggiungere e per questo forse non è molto conosciuta nonostante la sua straordinaria bellezza. Si può accedere alla spiaggia solo a piedi gustandosi una lunga camminata immersi nei colori e negli odori della tipica macchia mediterranea. Ecco qua di seguito la mappa con le indicazioni per la spiaggia.

Ecco alcune foto di una della spiagge più belle della Sardegna

Tutta la potenza del mare sulla spiaggia di Scivu

Tutta la potenza del mare sulla spiaggia di Scivu (foto Marco mac_ki)

La spiaggia di Scivu (foto Marco mac_ki)

Per le foto si ringrazia:

Marco (mac_ki) (Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.