7^a Sagra de Su Gattou a Gonnostramatza

Sardinia Turismo vi presenta la 7° Sagra de Su Gattou, che insieme alla  XIV° edizione Arti e Mestieri, viene organizzata dalla Pro Loco “Su Tramatzu” di Gonnostramatza in collaborazione con: Amministrazione Comunale, Consulta Giovanile, Su Tramatzesu e Associazione “Sa Costa Manna”.

Il Programma della Sagra de Su Gattou prevede già dalla mattina dalle ore 10 la presenza degli artigiani locali che esporranno le proprie lavorazioni manuali. Alle 13,00 seguirà un Pranzo a Buffet, mentre nel pomeriggio dalle ore 15,00prenderà il via la nuova iniziativa “Scopriamo il paese” nella quale sono organizzate delle escursioni presso Siti Archeologici, Museo, Chiese di Gonnostramatza. Alle 18,00sarà la volta della vera e propria Sagra de “Su Gattou” con dimostrazione della preparazione ed ovviamente con la degustazione dei prodotti.

Su Gattou” è un dolce sardo che fa parte della tradizione culinaria della Sardegna. È un dolce molto semplice che viene prodotto in varie parti dell’isola, che ha come ingredienti principali le mandorle e lo zucchero. Magari ne parleremo in uno dei prossimi articoli dedicati alla cucina sarda.

7^a Sagra de Su Gattou

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.