Spiagge: Capo Pecora

La Penisola (o promontorio) di Capo Pecora, già conosciuto con il nominativo di Perdas ‘e Albas, è la punta estrema verso Sud della Costa Verde, una sorta di confine naturale di questo tratto di costa del Sud Occidentale della Sardegna e delimitata a Nord da Capo Frasca.

Capo Pecora fa parte di un tratto di costa caratterizzato scogliere formate da rocce granitiche che scendono a picco sul mare. Tra le scogliere si insinuano piccoli tratti di spiaggia che in questo tratto di costa è costituita da ciottoli ovali di composizione granitica.

Questo tratto di costa ci presenta un fondale prevalentemente roccioso e molto ricco di flora e fauna che lo rendono un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling che a Capo Pecora hanno la possibilità di visitare uno dei fondali più interessanti e variegati di tutta la Sardegna.

Sono stupendi anche i colori che il mare di color azzurro cangiante ci può offrire in questa zona dove grazie alla particolarità del fondale si formano degli stupendi riflessi e giochi di luce.

Capo Pecora

Capo Pecora

Per le foto si ringraziano:

Anna Tatti (Tati@)

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.