Spiagge: Porto Giunco

Sardinia Turismo oggi vi porta a conoscere la bellissima spiaggia di Porto Giunco, una spiaggia del Comune di Villasimius che prende il nome dall’omonima Torre di Porto Giunco, una torre di avvistamento aragonese che si trova sul versante est del promontorio di Capo Carbonara. E’ considerata una delle spiagge più belle della Sardegna!

Le caratteristiche di Porto Giunco

La spiaggia di Porto Giunco, detta anche Spiaggia dei Due Mari per il grande stagno di Notteri che si trova alle sue spalle, è un ampio arenile di sabbia bianca e sottile, caratterizzata da un’acqua trasparente e da un basso fondale che la rendono adattissima alle famiglie. La sabbia si presenta di un colore leggermente rosato, dovuto ai residui rosa di granito frutto dell’erosione degli agenti atmosferici.

Nelle giornate di forte vento è la meta ideale per surfisti, ma è amata da chi pratica diving e snorkeling.

Si tratta di una spiaggia ampia che la rende tranquillamente fruibile anche in alta stagione quando Port Giunco è sempre molto affollato. La spiaggia è dotata di tantissimi servizi per i bagnanti.

Porto Giunco, una delle spiagge più belle della Sardegna

Porto Giunco (foto Tati@)

Per le foto si ringrazia:

Anna Tatti (Tati@) (Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori)

Dove si trova Porto Giunco

Per raggiungere Porto Giunco, seguire le indicazioni per Nottieri che ci portano ad un’estesa pineta dove è possibile parcheggiare. Superato lo stagno di Notteri basta seguire le indicazioni per la spiaggia, cui è possibile accedere a piedi. Ecco qua sotto la mappa per raggiungere la spiaggia di Villasimius.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.