Cagliari in bicicletta

Oggi vi vogliamo proporre un itinerario cicloturistico portandovi alla scoperta del capoluogo della Sardegna a bordo di una bicicleta. Un viaggio a due ruote che vogliamo consigliare ai nostri visitatori e che in due giorni vi darà la possibilità di toccare tutti i posti più interessanti di Cagliari. Anche questa volta Sardinia Turismo si avvale della collaborazione di Ichnusa Bike che propone ai propri clienti questo interessante.

Come detto, l’itinerario che vogliamo proporvi oggi è “Cagliari in bicicletta”, un viaggio alla scoperta di Cagliari e dintorni, una città al centro del Mediterraneo ancora capace di stupire e meravigliare il visitatore. Si tratta di un percorso semplice, adatto a tutti, anche e soprattutto alle famiglie.

Giorno 1: Cagliari e la Sella del Diavolo

In bici per una piacevole pedalata alla scoperta di una Cagliari che non ti aspetti. Tra le strette viuzze in pietra dei quartieri storici, le vie commerciali, le mura, i palazzi, le chiese, ripercorriamo la storia di questa città dai mille volti e dai caratteri così distanti che la rendono unica nella sua molteplicità. Dopo la città, proseguirete verso la spiaggia del Poetto ed il promontorio della Sella del Diavolo; uno degli inconfondibili simboli della città di Cagliari. In bici si percorrono 20 – 25 chilometri circa per una durata massima di 5/6 ore circa.

Giorno 2: Il fascino del Campidano

Storia, natura, arte e profumi pedalando nei dintorni di Cagliari. Dalle Campagne di Monastir sino a San Sperate, borgo agricolo non lontano da Cagliari, famoso per le sculture e i murales che adornano le strade del paese Visita dei Murales e del centro storico di un “Paese Museo” in continuo fermento che vuole stupire in ogni sua via. In bici si percorrono 20 chilometri circa  per una durata massima di 5/6 ore circa.

Per il Tour completo ed organizzato nei minimi dettagli da Ichnusa Bike vi rimandiamo all’itinerario sul loro sito web: Cagliari in bici

Ichnusa Bike

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.