2° Cake Design Event a Villacidro

Si svolgerà questo weekend, il 19 e 29 Maggio 2012, la seconda edizione del Cake Design Event,  promosso e organizzato da Pianeta Eventi e ospitato dal Centro Commmerciale Sant’Ignazio di Villacidro.

Appuntamento quindi con  i maestri della sugar art e gli artisti delle torte decorate in pasta di zucchero. Nell’occasione saranno ospiti  dell’evento due bravissime cake designers, Loredana Aztei e Monica Manca, che faranno delle dimostrazioni gratuite sulle diverse tecniche di decorazione. Si tratta senza dubbio di un appuntamento molto interessante e di un’occasione imperdibile sia per chi si avvicina per la prima volta al cake design, sia per chi è già un esperto della pasta di zucchero & co.

Oltre alle dimostrazioni nel corso dell’evento verrà organizzata anche una competizione che vedrà partecipare gli espositori presenti all’evento. Ci saranno tre categorie nelle quali i concorrenti potranno esibirsi e confrontarsi, ovvero quella del Wedding (torte dedicate al matrimonio), quella del Baby & Fantasy (torte dedicate al mondo dei bambini e della fantasia) e quella Fashion (torte dedicate al mondo della moda). Le votazioni che proclameranno i vincitori saranno espresse sia dai visitatori dell’evento, sia da una giuria tecnica composta da tre giurati.

Ovviamente non mancheranno le degustazioni delle buonissime torte che i visitatori potranno assaggiare dopo le 18.30 sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.

Ecco il programma completo dell’evento:

Sabato 19/05/2012

10,00 Presentazione e apertura dell’evento
12,00 Presentazione della cake designer Monica Manca

17,00 Esibizione wedding della cake designer Monica Manca
18,30 Degustazione torte dei partecipanti
19,30 chiusura della prima giornata dell’evento

Domenica 20/05/2012

10,00 Apertura della seconda giornata dell’evento
12,00 Presentazione della cake designer Loredana Atzei di Passion Flowers

17,00 Lavorazione di una torta wedding e decorazione con fiori in pasta di zucchero della cake designer Loredana Atzei
18,30 Degustazione torte dei partecipanti
19,00 Premiazione e chiusura dell’evento

2° Cake Design Event

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.