“Di Alberi, Computer e Design” – Un progetto dell’animazione tra arte e scienza

Oggi Sardinia Turismo è felice di presentarvi un evento molto interessante che si terrà Venerdì 25 maggio alle ore 18:30 presso la sala “A. Diez” di Su Palatu ‘e sas Iscolas a Villanova Monteleone. Si tratta di una conferenza dal titolo: Di Alberi, Computer e Design… Il progetto dell’animazione tra arte e scienza.

Le lezione, tenuta da Nicolò Ceccarelli, professore associato di Design presso il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero, ha lo scopo di indagare gli studi di Bruno Munari (uno dei più famosi designer italiani) su alcune osservazioni scientifiche di Leonardo da Vinci.

La discussione si concentrerà sul parallelismo tra l’impostazione progettuale di due discipline apparentemente distanti come il design e l’animazione, dimostrandone le molteplici affinità.

La conferenza avrà inizio alle ore 18:30 con i saluti delle autorità locali e si concluderà alle ore 20:00 circa. Al termine sarà possibile visitare la mostra “Le macchine di Leonardo” allestita negli spazi espositivi di Su Palatu.

Di Alberi, Computer e Design

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.