Manifestazione turistica musicale Sa Domu ‘e S’Orku

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una manifestazione turistica musicale che si svolgerà Domenica 3 Giugno 2012 presso la zona archeologica Is Concas con la bellissima Tomba dei Giganti Sa Domu ‘e S’Orku.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Shannara. Si tratta di una giornata speciale, un evento tra musica, archeologia e natura.

La prima parte della giornata sarà dedicata nella mattina di domenica alla visita della zona archeologica Is Concas con la bellissima Tomba dei Giganti Sa Domu ‘e S’Orku: un gioiello dell’archeologia sarda nonchè uno dei monumenti nuragici meglio conservati. La visita è libera e l’ingresso gratuito. La tomba risalente al XIV-XIII sec. A.C. rimane ancora oggi perfettamete intatta nella sua maestosità e bellezza. Il paesaggio intorno è un pezzo incontaminato di natura vergine da scoprire e assaporare nell’ultima luna di Primavera.

Dopo la visita della zona archeologica sarà possibile effettuare una degustazione/pranzo previa prenotazione del vostro posto (chiamare il numero 347/1340958).

Nel pomeriggio si svolgerà la seconda parte della manifestazione, caratterizzata da 3 ore di musica a partire dalle ore 17. Immersi nella natura, sotto la folta chioma di un grande leccio millenario, a qualche metro dalla Tomba, si esibiranno Alberto Sanna, il Trio Furias, I Guney Africa, Francesca Corrias, Flavio Secchi e Nicola Agus. Presenterà l’evento Stefano Fratta.

Sarà attivato un servizio navetta per tutta la durata della manifestazione, dal parcheggio al sito archeologico.

Sa Domu 'e S'Orku

Sa Domu 'e S'Orku

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.