Rally di Sardegna Bike 2012 al via

Prenderà il via questo fine settimana il Rally di Sardegna Bike 2012 giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Si tratta di un evento internazionale ormai è diventato una classica per tutti gli appassionati, che dal 10 al 16 Giugno porterà i partecipanti  negli splendidi scenari all’interno della Sardegna, toccando la magia di luoghi bellissimi ed incontaminati.

Quest’anno c’è un’importante novità, ovvero l’ingresso del Rally di Sardegna nel circuito delle manifestazioni “BITAS 2012”, con l’organizzazione dell’evento che sarà curata direttamente dal Comune di Arzana e dall’Agenzia Governativa Sardegna Promozione. Le prime tre tappe si svilupperanno con partenza ed arrivo nel Comune di Arzana, sede della carovana, mentre lo splendido scenario di arrivo sarà la spiaggia Santa Maria Navarrese nel comune di Baunei. Le altre sedi di tappa sono Talana, Urzulei e Baunei.

Nel corso della settimana di gara il Rally di Sardegna attraversa dieci comuni in Ogliastra: Arzana, Baunei, Gairo, Seui, Talana, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai, Villagrande e, in provincia di Nuoro, Orgosolo e Desulo.

Sotto il profilo prettamente sportivo è da registrare il ritorno della sfida tra Alberto Olla e il ceco Tomas Trunschka. Già vincitore della passata edizione, Trunschka è uno dei protagonisti a livello mondiale del Mountain Bike Raid, e sui 450 km della gara, 225 dei quali di prove speciali, punterà ancora a riconquistare lo scettro di Re del Sardegna. Tra le donne, la favorita è la spagnola Teresa Costa.

Ecco alcuni numeri del Rally di Sardegna Bike:

  • 12500 metri dislivello positivo
  • Prologo domenica 10 giugno alle ore 17 nel centro di Arzana
  • La tappa più lunga è la seconda per un totale di 111 km, che arriverà a Punta La Marmora, la vetta più alta della Sardegna, a quota 1834 metri
  • 74 partecipanti in gara
  • 9 nazioni in gara con atleti provenienti da Stati Uniti, Uruguay, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Danimarca, Repubblica Ceka, Italia.

Per maggiori informazioni di rimandiamo come al solito al Sito Ufficiale della manifestazione dove potrete essere aggiornati costantemente anche nel corso della settimana di gara: Rally di Sardegna Bike

Rally Sardegna Bike 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.