Sapere di Pane – IX Sagra del pane tipico Gonnese

Questo weekend, nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2012, si terrà nel Comune di Gonnosfanadiga la IX Sagra del pane tipico Gonnese, “Sapere di pane”. L’evento si terrà lungo la via Porru Bonelli e il centro storico di Gonnosfanadiga.

L’evento, che come si evince dal titolo mette al centro il pane tipico Gonnese, offre ai partecipanti due giorni di convegni, concerti, degustazioni, stand espositivi, mostre, visite guidate, laboratori e attività didattiche, dedicati al tema del pane, uno dei prodotti leader della cittadina del Medio Campidano.

Per il IX anno il Comune di Gonnosfanadiga offre ai partecipanti la possibilità di vivere, lungo le principali vie del centro storico,  dei momenti speciali, immersi nelprofumo del pane e delle prelibate specialità locali, attraverso due giornate intense ed interessanti perchè non sarà solo il pane l’unico protagonista, visto che sarà possibile degustare anche l’olio e le olive, le carni e i salumi, lo zafferano, il miele, i formaggi, gli ortaggi, la frutta, i dolci e tutto ciò che questo territorio riesce ad offrire.

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

Sabato 23 giugno
Ore 10.00 – Convegno a cura dell’Agenzia Laore:”La Valorizzazione della Filiera del grano duro in Sardegna: aspetti tecnici ed economici ”
Ore 18.15 – Concerto Banda Musicale G. Puccini, piazza Municipio
Ore 18.15 – Laboratorio didattico-sensoriale con dimostrazioni della panificazione tradizionale, percorsi guidati di analisi sensoriale e degustazione dei pani tipici locali .
Ore 18.30 – Inaugurazione della Sagra
Ore 18.45 – Visita agli stand espositivi dei pani della Sardegna
Ore 19.00 – Fare il pane: dimostrazioni
Ore 20.00 -Degustazione bruschette tipiche gonnesi
Ore 22.00 – Intrattenimenti e spettacoli
Ore 23.00 – Chiusura degli stand

Domenica 24 giugno
Ore 9.00 – Apertura degli stand – CONCORSO “Pane, Gioco e creatività”
Ore 11.00 – Fare il pane: dimostrazioni
Ore 13.30 – Pranzo a base di prodotti locali
Ore 19.00 – Intrattenimenti e spettacoli

Per informazioni maggiori informazioni potete visitare il Sito Web del Comune di Gonnosfanadiga oppure scrivere una mail a saperedipane@gmail.com

Questa è la pagina Facebook dell’evento: Sapere di Pane

Sapere di Pane

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.