Carignano Music Experience 2012

Da domenica 15 Luglio 2012 a domenica 2 Settembre 2012 torna l’attesissima rassegna Carignano Music Experience – Sapori e note nelle cantine del Sulcis. Un connubio di vino e musica che vi porterà nei comuni di Calasetta, Sant’Antioco, Santadi, San Giovanni Suergiu e Sant’Anna Arresi.

Carignano Music Experience è una festa unica in onore del pregiato vino rosso del Sulcis Iglesiente, il Carignano, che racconta i profumi, i valori, le tradizioni e la cultura della sua terra, accompagnato dalla passione e dalla magia della musica interpretata da artisti internazionali.

Il vino Carignano e la musica d’autore sono protagonisti indiscussi di questa nuova edizione della manifestazione Carignano Music Experience. Nella suggestiva cornice offerta dalle Cantine aderenti all’Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, da antichi borghi e rinomate piazze, andranno in scena spettacoli di musica accompagnati dall’intenso bouquet dei migliori vini carignano prodotti dalle cantine del territorio offerti in degustazione insieme ad un piatto della tradizione culinaria locale.

Degustare il Carignano, abbinato ai migliori prodotti culinari autoctoni preparati e presentati da chef d’eccezione del panorama locale, significa assaporare il Sulcis Iglesiente e scoprire, nei sapori della cucina dal gusto deciso e nei profumi del vino dal bouquet intenso, il carattere della sua gente cordiale e determinata, generosa e ospitale. Il Carignano è un vino che avvolge i sensi.

Organizzata e promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Carbonia Iglesias e dall’Associazione Strada del Vino Carignano, in collaborazione con L’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo e con la direzione artistica del Maestro Fabio Furia, la manifestazione in omaggio al principe dei rossi sardi propone un intenso programma che prevede cinque importanti eventi dal 15 luglio al 2 settembre 2012: tango, jazz, rock&roll, swing e sonorità tra il classico e il contemporaneo ne esalteranno l’animo nascosto. Un ricco calendario di appuntamenti, concerti e degustazioni per vivere un’esperienza che vi lascerà un segno intenso e coinvolgerà tutti i sensi.

Come per le scorse edizioni, con l’acquisto di un biglietto del costo di 10€, l’avventore potrà degustare del buon carignano accompagnato da un piatto della tradizione culinaria locale proposto da chef del territorio, godere di un affascinante ed emozionante spettacolo, e tenere con sé il bicchiere di vetro personalizzato e la sacchetta porta bicchiere.

Il programma del Carignano Music Experience 2012 vi porterà nelle seguenti località:

15 luglio 2012 – Calasetta

29 Luglio 2012 – Sant’Anna Arresi

12 Agosto 2012 – San Giovanni Suergiu “Is Loccis Santus”

26 Agosto 2012 – Santadi

2 settembre 2012 – Sant’Antioco

Per informazioni potete scrivere a info@sulcisiglesiente.eu oppure visitare il sito web ufficiale del Sulcis Iglesientewww.sulcisiglesiente.eu

Carignano Music Experience 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.