Le spiagge piu’ belle della provincia di Cagliari

Cagliari è una delle località più note e gettonate della Sardegna, una meta che conquista per la bellezza del suo mare e dei suoi paesaggi, capaci di conquistare e di rimanere nel cuore anche dei viaggiatori più esigenti.

Così se anche voi quest’anno non avete resistito e avete prenotato un hotel Cagliari allora dovete essere informati su quali sono le spiagge più belle dove rilassarsi e godere appieno la bellezza di questa terra.

La prima cosa che bisogna sottolineare è che fare una selezione delle spiagge più belle di Cagliari e provincia non è assolutamente facile, in quanto si tratta di una zona talmente ricca e affascinante da esserci solo l’imbarazzo della scelta!

Tra le prime spiagge che potete visitare c’è sicuramente quella di Cala Cipolla di Domus Maria, una bella spiaggia raggiungibile da Teulada percorrendo una strada panoramica che dalla costa sud si estende sino al mare.

Da vedere è anche la spiaggia Su Giudeu di Domus Maria, conosciuta come Chia, anch’essa raggiungibile da Teulada lungo una strada che costeggia il mare e dalla quale si può scorgere anche la Torre di Chia.

Altrettanto suggestiva è anche la spiaggia di Punta Molentis di Villasimius, spiaggia che si distingue per la sua sabbia finissima e per il suo mare di un azzurro intenso; questa spiaggia è circondata da rocce che raggiungono un’altezza di ben 15 metri. A circa 10 chilomteri da Castiadas, vi consigliamo invece di fermarvi presso la spiaggia di Cala Pira, spiaggia dalla sabbia finissima difronte alla quale è possibile scorgere l’isola di Serpentara.

Piccola ma assolutamente deliziosa è poi la spiaggia di Feraxi di Muravera, situata lungo uno dei tratti di costa meno battuti dal turismo di massa e per questo molto più affascinante. Questa spiaggia si estende per circa 3 chilometri e si contraddistingue per il fondale basso del mare, particolarmente adatto ai bambini.

Impossibile in ultimo non citare la spiaggia di Cala Tuerredda, posta a pochi chilometri di distanza da Teulada, considerata come una delle più suggestive di tutta la Sardegna in quanto immersa in un contesto naturalistico selvaggio e solitario.

In ultimo vi consigliamo di fare un bagno anche alla spiaggia di Mari Pintau a Quartu Sant’Elena, a circa una ventina di chilometri da Cagliari, presso la spiaggia Costa Rei di Muravera, che si estende sa Punta di San Giusta sino a Capo Ferrato, e alla spiaggia Giungo di Villasimius, la cui caratteristica principale è il colore leggermente rosato della sabbia, sfumatura, questa, dovuta al granito eroso dal mare.

Chia Su Giudeu (foto Alessio Cois)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.